AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   contro ogni consiglio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114049)

monika 17-01-2008 19:37

pleco45, no è un pseudosesarma moeshi. acqua dolce, dorme sul filtro.
Mcdario, :-D giuro che non ho scelto i pesci in abbinamento alle tende!!!
come faccio ad aggiustare i valori se ogni tipo di pesce ne ha di diversi??? a questo punto aspetto,.... e spero....
Labeo88, http://acquariofilia.biz/album_perso...user_id=104011 spero sia giusto, sono un pò tonta col computer...

lusontr 17-01-2008 20:11

monika monika sei come ercolino sempre in piedi.. piùcritiche ricevi e più motivazioni hai per continuare sulla tua strada.. #36#

Aredhel 17-01-2008 20:26

hai delle mostruose alghe nere a ciuffi..lo sai,sì?
Quote:

come faccio ad aggiustare i valori se ogni tipo di pesce ne ha di diversi??? a questo punto aspetto,.... e spero....
per questo solitamente si tengono pesci tra loro compatibili!!! #23

Kapuz 17-01-2008 23:59

Perchè non ci butti dentro pure i gatti?

monika 18-01-2008 01:46

lusontr, cambierò il mio nik in Ercolina... le misure già ci sono... #36# a parte gli scherzi, non sono una polemica ma sinceramente non capisco tutta questa baruffa... volevo solo far peresente che a volte anche se non si fa come prescritto può andar bene...
Aredhel, santa pace, ho capito, ma ormai questi sono... che faccio un fritto misto per ricominciare da capo??? :-)
Kapuz, #70 credo che farei loro un GRAAANDE piacere...
MA UNO UN PO' OTTIMISTA IN QUESTO FORUM NON LO TROVO????????

monika 18-01-2008 01:55

Quote:

hai delle mostruose alghe nere a ciuffi..lo sai,sì?
si, le ho viste, ho provato di tutto, alghicida, lumache, a mano... adesso almeno non si moltiplicano più! ma prima di potare le foglie "aggredite" aspetto che siano cresciute quelle nuove, altrimenti rimango "pelata"

Mcdario 18-01-2008 09:13

Quote:

per questo solitamente si tengono pesci tra loro compatibili!!!

#36# #36# #36#

4Angel 18-01-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviata da monika
un attimo: 26°????? ma non è un pò alto???

Hai paura che sudino????? Non ho idea di dove abiti, ma tener degli scalari intorno ai 22#23° è come tenere un Siberia Usky a Palermo... Non morirebbe, certo che no... ma secondo te ci starebbe bene?
Quote:

avere un termometro in vasca e guardarlo non è sufficiente? è proprio così che quest'estate mi sono accorta che la temp era salita di un paio di gradi e ci ho piazzato subito una ventola da computer... sopra i 25° non è più salito.

Sei molto attenta, complimenti.... Mettiamo il caso che ti succeda l'inverso, e cioè ti si rompe (non riscalda più) la sera quando sei a letto. Nella mia vasca in una notte d'inverno la temperatura è passata da 26° a 20° (160lt), e mi ha causato la morte di tutti i pesci tranne gli scalari, che si son beccati una bella oodiniasi.
Quote:

capisco che bisogna stare a certe regole, ma se ogni tanto si "sfora"... quelli furbi la chiamano "sperimentazione" :-D

Ok, qua di furbi allora non ce ne sono, benvenuta e insegnaci a diventarlo.

4Angel 18-01-2008 15:11

P.S.: se vuoi eliminare il problema delle alghe nere sostituisci l'acqua della vasca con dell'acqua ossigenata 10 volumi, vedrai che scompariranno. Noi che non sperimentiamo non lo faremmo mai, ma tu puoi provarci....

Aredhel 18-01-2008 15:35

monika, OVVIAMENTE 4Angel scherzava..meglio specificarlo! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.