![]() |
scarlet intendi se uso pastone per somministrare il flagyl in mezzo ad esso invece di usare chironomus?uso un pastone che acquisto in negozio,già preparato,di fattura tedesca,mi viene fornito a peso senza aver sopra indicato un marchio preciso,ma del negoziante mi fido anche perchè se ne parla molto bene anche in questo sito(ma non so se posso fare il nome)comunque i pesci crescono bene e ne sono veramente voraci,lo uso da quando ho discus(circa 3 anni)sporca un pò l'acqua,è normale,ma i risultati ci sono...
...mi consigli quindi di inserlo nel pastone? ...comunque oggi faccio un cambio di acqua e inserisco carboni attivi così riduco un pò tutto ciò di schifoso che c'è nell'acqua...ieri sera,ho anche somministrato aglio allo stato puro,solo schiacciato con attrezzo specifico,bhè...non è che propro gli piacesse,forse si rano già lavati i denti per andare a letto :-D :-D :-D |
ti consiglio il pastone perchè per i pesci che devono rimettersi è ottimo . se sei certo dei parassiti anche all'intestino allora somministrerei anche il flagyl col pastone . beh l'aglio puro nn lo accetteranno mai , è vero che sono pesci , ma nn so scemi ;-)
|
ho iniziato anche la cura col flagyl amalgamato nel pastone insieme a un pò di aglio al naturale e,il soggetto,risponde bene,ora è solo un pò deabilitato e convalescente(in più ha anche perso il suo ruolo di capo-branco che non so se riacquisterà mai)...
...comunque immaginate la faccia di una persona quando,entrando in farmacia e chiedendo del flagyl per i propri pesci,si sente domandare dalla farmacista se lo preferisce in pastiglie o in ovuli vaginali... -28d# :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Secondo me ti conveniva aspettare il Flagyl è comunque un medicinale dannoso, lo è anche per l'uomo, figuriamoci per dei piccoli peci... comunque se pensi che i tuoi discus abbiano parassiti intestinali, vermi ecc... il pastone a base di carne te lo sconsiglio vivamente, piuttosto usa i chironomus surgelati, sono appetibili e il loro rivestimento di chitina favorisce la pulizia dell'intestino dei pesci. Inoltre se trovi Chiro ben surgelati e grossi puoi anche, con pazienza, siringare dentro direttamente il principio attivo... ma anche semplicemente amalgamando e asciugando per bene il liquido in eccesso puoi avere ottimi risultati.
|
ho inoltrato il trattamento col flagyl perchè comunque noto che le feci sono ancora bianche completamente,ma non so fino a che punto potrà essere efficace...lunedi provo coi chironomus anche perchè comunque il maschio si sta riprendendo,l'appetito è bello presente e ciò è molto positivo.dal mio punto di vista(ma ripeto che come malattie sui discus non ho grande esperienza)ha giocato un ruolo determinante la pratica dello shock osmotico.ma i vermi intestinali potrebbero sparire col tempo o portano alla morte del soggetto?a quali conseguenze vado in contro se non agisco per tempo?e sono trasmissibili nell'acquario di comunità?
|
se hai somministrato flagyl i vermi intestinali spariranno e nn stare a fossilizzarti se sono trasmissibili o no etc etc . il tuo problema iniziale era per questo esemplare , una volta risolto stai tranquillo . ripeto il pastone rimettera' in sesto il tuo discus smagrito e debilitato .
|
Allora ATTENZIONE, i flagellati e quelli che vengono chiamati generalmente vermi intestinali sono due cose completamente differenti che richiedono trattamenti diversi, feci biancastre non sono sinonimo al 100% di problemi parassitari per questo ti avevo consigliato di studiare un po' la situazione prima di somministrare inutili e dannos medicinali. Hai fatto bene per quanto riguarda lo shock osmotico che più si addiceva, nel tuo caso, rispetto a un bagno prolungato ma per il cibo medicato avrei aspettato di capire meglio la situazione.
|
allora aggiornamento odierno...il pesce in questione sta visibilmente meglio,sta riprendendo i suoi colori,ma è ancora un pò sottomesso(le feci stanno tornando di un colore normale)
ma mi assilla un dubbio: stasera ho acquistato i test gh e kh aquili perchè ne ho letto bene,ma o sto prendendo un clamoroso abbaglio(mi risulta che il gh è 18/19 gradi tedeschi -05 )o dei valori veramente sballati!!! il ph è a 5,il kh a 6,sto filtrando con carboni attivi e,forse,nell'acqua è ancora presente qualche traccia di medicinale... generalmente i test li effettuavo in negozio(quello che non capisco sono"gradi tedeschi",cosa sono,penso esistano solo quello no?) |
Diciamo che è strano ma possibile che tu abbia una differenza così marcata tra GH e KH ma quel che è strano è che tu abbia PH 5... ma sei sicuro di aver fatto i test bene o che siano test validi?
|
l'unico test su cui nutro dubbi è quello del ph,sarà circa 1 anno e mezzo che ce l'ho e mi hanno detto che,dopo unpò perde attendibilità...ma gli altri sono nuovi e,il mio utilizzo,penso sia corretto.normalmente con discus adulti e in salute,attorno a che valori sidovrebbe stare secondo te?come protrei fare per alzare solo il ph,"taglio"con acqua da rubinetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |