![]() |
Quote:
ti basta comprare una bombola ovviamente ricaricabile che costa sui 15€ in un negozio di acquariofilia e poi andare in un negozio che si occupi di antincendio o ricariche per i cannelli e farti dare il riduttore di pressione adatto... il mio l'ho pagato 7€, ci aggiungi una bella valvola di non ritorno e alla fine il diffusore... una porosa o un diffusore in ceramica per immettere la Co2 in vasca e con 30€ ti sei fatta l'impianto ;-) |
Quote:
|
Quote:
E non ti arrabbiare #06 Inizierò con 10mg/l e vediamo come va! Grazie |
Arrabbiarmi??? Guarda che davo la colpa a me che non mi ero spiegato bene ;-) .
Inizierò con 10mg/l e vediamo come va! ?? Guarda che ritengo che una CO2 intorno a 10mg/l tu la abbia già in vasca. Immettendo CO2 potrai passare a circa 15mg/l se, e solo se, il PH scenderà intorno a 7,3. La tabella vale sia che tu immetta CO2 o no. L'immissione di CO2 (a parità di KH) aumenta la CO2 disciolta solo in funzione della riduzione di PH. In sostanza voglio dirti che con un KH a 9, l'immissione di CO2 è praticamente inutile. |
Quote:
Mi sto perdendo qualche tassello e non ci sto capendo più niente. Vuol dire che non posso mettere + Co2 di quella che mettevo a fermentazione? |
Dalietta, adesso cominciamo a capire un po' di più. Perchè vuoi tenere PH e KH alti? Quei pesci stanno benissimo a PH leggermente acidi e durezze basse. Dove hai letto che vanno bene ai valori che hai? Il GH a quanto è?
|
Quote:
per gli altri li ho trovati girovagando su internet Il Gh un po' di giorni fa era a 11 Questa sera divo rimisurare tutti i valori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |