![]() |
volendo si li porto al negoziante.
cosa vorrebbe dire tirare dal basso. con cosa gli alimenti gli sps? una volta tolti i coralli che devo fare? |
Andrea Tallerico, e qui si ritorna a un discorso già fatto in precedenza, come puoi pretendere di allevare una tipologia di invertebrati a gestione non semplice senza sapere come si alimentano e i meccanismi "patologici"(chiamiamoli cosi per convenzione") che possono presentare?
e non son certo qui a tirar menate o fare prediconi perchè non sono il tipo, è un discorso di salute degli animali e nient'altro se ce la fai parcheggiali dal negoziante, attendi la regressione algale gestendo al meglio mg/kh/ca, controlla i po4 e i silicati nell'acqua di ro |
mi sono stati regalati come avevo detto.
sono stati piu che altro un test. ma dato che ho visto che restavano come quando entrati in vasca o meglio un po cresciuti pensavo fosse tutto ok. comunque hai ragione. sono il primo a non voler far soffrire nessuno. dimmi una volta tolti che fare? attendo solo la loro regressione senza far cambi e mantengo i valori regolari? |
Andrea Tallerico,
Quote:
|
grazie francesco
|
Bubi82, se i ciano ci mettono 2 mesi ad andare via, può restare due mesi senza cambi? #24
secondo la mia esperienza posso dire che fare o non fare cambi d'acqua non cambia granchè la situazione...io ci ho lottato per molte settimane, e se ne sono andati così come sono venuti...e aspirarli con un tubicino ogni settimana può aiutare, almeno nell'estetica :-) |
daniele.t., aspirarle ogni settimana senza dubbio aiuta, ma ripeto, in base all'esperienza che ho avuto, non fare cambi mi ha solo aiutato e per fortuna mi sono durati meno di 2 mesi ;-)
|
anche a me sono durati poco meno di due mesi ma i cambi li facevo settimanamente...
per questo , ed in base alle molte esperienze lette qui sul forum ho capito che vanno via quando vogliono, e ancora non si capisce quali siano i metodi efficaci per mandarli via.. si deve solo aspettare |
ciao ragazzi il mio negoziante mi ha dato un foglio con scrritto il seguente:
Balling Method 1) 5 litri h2o +125 gr. mineral salt 2) 5 litri h2o +420 gr. Kh 3) 5 litri h2o +360 gr. calcio cloridrico+85 gr. magnesio cloridrico 1° testa Kh,Ca,Mg 2° porta ai valori ottimali (kh7, Ca420,Mg 1350) 3° metti 50 ml di ciascuna soluzione ogni 200 litri di acqua 4° controlla Kh giornalmente 5° togli 100 ml di acqua ogni 150 ml di soluzioni utilizzate per mantenere la corretta densità qualcuno mi semplifica il tutto please qualcuno mi dice se lo usa e se si come si trova. ciao e grazie :-) |
Lo stavo giustappunto studiando, c'e' una guida molto completa sul sito, dagli un'occhiata, viene spiegata bene anche la chimica #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |