AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   batteri pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113645)

Andrea Tallerico 17-01-2008 20:16

volendo si li porto al negoziante.
cosa vorrebbe dire tirare dal basso.
con cosa gli alimenti gli sps?
una volta tolti i coralli che devo fare?

Bubi82 17-01-2008 20:25

Andrea Tallerico, e qui si ritorna a un discorso già fatto in precedenza, come puoi pretendere di allevare una tipologia di invertebrati a gestione non semplice senza sapere come si alimentano e i meccanismi "patologici"(chiamiamoli cosi per convenzione") che possono presentare?
e non son certo qui a tirar menate o fare prediconi perchè non sono il tipo, è un discorso di salute degli animali e nient'altro

se ce la fai parcheggiali dal negoziante, attendi la regressione algale gestendo al meglio mg/kh/ca, controlla i po4 e i silicati nell'acqua di ro

Andrea Tallerico 17-01-2008 21:48

mi sono stati regalati come avevo detto.
sono stati piu che altro un test.
ma dato che ho visto che restavano come quando entrati in vasca o meglio un po cresciuti pensavo fosse tutto ok.
comunque hai ragione.
sono il primo a non voler far soffrire nessuno.
dimmi una volta tolti che fare?
attendo solo la loro regressione senza far cambi e mantengo i valori regolari?

SqualoBruto 17-01-2008 21:51

Andrea Tallerico,
Quote:

attendo solo la loro regressione senza far cambi e mantengo i valori regolari?
#36# #36#

Andrea Tallerico 17-01-2008 21:57

grazie francesco

daniele.t. 18-01-2008 00:33

Bubi82, se i ciano ci mettono 2 mesi ad andare via, può restare due mesi senza cambi? #24

secondo la mia esperienza posso dire che fare o non fare cambi d'acqua non cambia granchè la situazione...io ci ho lottato per molte settimane, e se ne sono andati così come sono venuti...e aspirarli con un tubicino ogni settimana può aiutare, almeno nell'estetica :-)

Bubi82 18-01-2008 00:52

daniele.t., aspirarle ogni settimana senza dubbio aiuta, ma ripeto, in base all'esperienza che ho avuto, non fare cambi mi ha solo aiutato e per fortuna mi sono durati meno di 2 mesi ;-)

daniele.t. 18-01-2008 01:51

anche a me sono durati poco meno di due mesi ma i cambi li facevo settimanamente...

per questo , ed in base alle molte esperienze lette qui sul forum ho capito che vanno via quando vogliono, e ancora non si capisce quali siano i metodi efficaci per mandarli via..

si deve solo aspettare

Andrea Tallerico 19-01-2008 23:09

ciao ragazzi il mio negoziante mi ha dato un foglio con scrritto il seguente:

Balling Method

1) 5 litri h2o +125 gr. mineral salt
2) 5 litri h2o +420 gr. Kh
3) 5 litri h2o +360 gr. calcio cloridrico+85 gr. magnesio cloridrico

1° testa Kh,Ca,Mg
2° porta ai valori ottimali (kh7, Ca420,Mg 1350)
3° metti 50 ml di ciascuna soluzione ogni 200 litri di acqua
4° controlla Kh giornalmente
5° togli 100 ml di acqua ogni 150 ml di soluzioni utilizzate per mantenere la corretta densità

qualcuno mi semplifica il tutto please
qualcuno mi dice se lo usa e se si come si trova.
ciao e grazie :-)

koilos 20-01-2008 10:32

Lo stavo giustappunto studiando, c'e' una guida molto completa sul sito, dagli un'occhiata, viene spiegata bene anche la chimica #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.