![]() |
:-)) ;-)
|
Quote:
Prima serve la domanda fondamentale: MOLLI...LPS...SPS... ?? In base a questa scegli tutto il resto!! Comunque. Il berlinese è la base. Fossi in te inizierei con quello! Rocce vive Tanta luce Skimmer Movimento No sabbia sul fondo Integratori.. reattori... zeolite... arrivano dopo! Però devi essere cosciente.. il costo dell'attrezzatura e della gestione..varia in funzione della risposta che dai al domandone!!! |
ciaoo
ma quindi nn devo mettere in funzione nemmeno il reattore di calcio? nn è util eper le alghe calcaree? mmm... altro dubbio sorge in me :-(
|
No, il reattore di calcio per le alghe calcaree non serve.
Il reattore di calcio serve poi per MANTENEREi livelli di calcio e kh giusti, ma serve solo se hai dei coralli "duri", in maturazione non serve a nulla, anzi con la CO2 che magari finisce in vasca rischi di alimentare le alghe. ciao GErry |
Esattamente.. il reattore lo metti quando, con i test, misuri il ca e il kh spesso e noti che occorre integrare di tanto in tanto. Se metti Ca da subito si accumula perchè non viene consumato. La vasca deve partire prima!
La C02 è un ottimo turbo per le alghe!! Le misure della vasca? Lo skimmer? La plafo? hai delle idee? ma sopratutto hai una risposta alla domanda che tiu ho fatto?? |
...
le misure durante l'ordine della vasca sono state modificate e portate a 130x75x55,
come skimmer ho il wave 1200p( che sostituirò prima dell'avvio) illuminazione composta da due plafoniere120 cm da 8x39W sfalsate. reattore di calcio sempre della wave, risalita eheim 1260 (forse l'unica cosa giusta in tutta la vasca). movimento: 4 koralia4 e 2 koralia 3 |
il wave 1200p è uno dei migliori in commercio, nonchè il più venduto in Germania....io non lo cambierei! fai una ricerca sul forum, ci sono topic ben documentati al riguardo!
|
...
ciao lemon,un consiglio se vuoi ancora di più migliorarlo sostituisci la pompa... comunque io penso di far solo la maturazione con questo skimmer non perchè non sia buono, ma sballa volentieri e penso di puntare in qualcosa di altamente tecnico anche se il prezzo si moltiplica per 10... però continuo a sostenere che sia buono com eskimmer ma nn il massimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |