![]() |
Quote:
|
certamente per ilmomento ho risolto
poi come dicevo altri li passo in quello grande e poi ho parlato con tanti commenrciani e sono ben accetti i miei guppini vv subiscono stress da spedizione e sono cresciuti con amore e non per interessi economici quindi migliori di quelli che vengono da singapore che ne pensi tu preferisci un pesce spedito o uno consegnato a mano e cresciuto da un appassionato ? #36# #36# #36# #36# |
Sono d'accordo con te, meglio quelli di un appassionato però rimane il fatto che i commercianti li ritirano solo già cresciuti e come sappiamo questi pesci sono molto prolifici ed in 4/5 mesi hai voglia di quanti ne hai.
Mentre regalarli ad amici/conoscenti/mercatino ti permette di darli prima. Da qui la mia del topic. " avanotti quando regalarli" cioè quanti giorni minimo devono avere per subire uno stress da trasferimento? |
cmq secondo me dovresti darli via quando hanno già preso i colori e quando cominci a vedere il sesso dei piccoli credo intorno a 2 mesi dipinde sempre se vengono cresciuti correttamente e nn in sala parto, nn è il tuo caso se nn mi sbaglio li fai crescere in una vasca di medie/piccole dimensioni.
cmq tantissimi auguri per i piccoli #22 #22 #22 #22 #22 |
Una volta consigliai ad un mio amico di allevare guppy per alimentare le sue tartarughe. Potrebbe essere un'idea. Visto che si riproducono come le zanzare !!!
Ciao! :-D |
anke io ho lo stesso vostro problema del sovrappopolamento di guppy ed è da un pò che stavo pensando di allestire una seconda vasca da 50 litri circa dove metterci tutte le femmine.
Separati i due sessi si potrebbe risolvere il problema. Man mano che crescono li do via al mio negoziante (che per fortuna me li prende) #22 e magari quelli che mi piacciono di più li tengo #36# Dopo di chè la seconda vasca potrebbe sempre tornare utile per le urgenze oppure per effettuare riproduzioni mirate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |