AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   - NO COMMENT - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113221)

Rompì 12-01-2008 17:52

INTERE REGIONI DEL CORPO DIVENTANO NERE =I funicoli nervosi che controllano la colorazione della pelle a volte rimangono compressi da una formazione tumorale conferendo ad una colorazione nera ad una zona della testa ...questo succede quando il tumore e all inizio poi apppena si espande il tumore va a attaccare i fonucoli nervosi che ci sono al di sotto della testa cioe pancia fianchi etc.....cmq i flaverscens sono tutti totalmente gialli e no con macchie nere o via dicendo..seno nbon si chiamerebbe flaverscens...e per tutto ciop la mia affermazione e fondata

fabri fibra 12-01-2008 17:56

pesci d'acqua dolce :-D :-D ti arrampichi sugli specchi.... :-D :-D :-D

Aleparoz 12-01-2008 20:31

Ma si una vaschetta... #13 #13
... -05 -05
:-D :-D se avessi i suoi soldi ci penserei anch'io -20 -20
Comunque fantastica non c'è che dire!

fabri fibra 12-01-2008 20:58

Quote:

INTERE REGIONI DEL CORPO DIVENTANO NERE =I funicoli nervosi che controllano la colorazione della pelle a volte rimangono compressi da una formazione tumorale conferendo ad una colorazione nera ad una zona della testa ...questo succede quando il tumore e all inizio poi apppena si espande il tumore va a attaccare i fonucoli nervosi che ci sono al di sotto della testa cioe pancia fianchi etc.....cmq i flaverscens sono tutti totalmente gialli e no con macchie nere o via dicendo..seno nbon si chiamerebbe flaverscens...e per tutto ciop la mia affermazione e fondata
questo succede solo sui pesci dolci!!!!non c'è scritto pesci marini...potrebbe essere una sorta di incrocio tra una zebrasoma flavescenz è uno zebrasoma scopas....lo scopas in effetti sul corpo tende al color nero chiaro/marrone...se fosse una forma tumorale non lo vedresti che mangia come un lupo...sta più bene di te di me e di tutti gli utenti del forum messi insieme ;-) :-D :-D :-D

Aleparoz 12-01-2008 21:30

azzz...allora il cane del mio amico ha un tumore che presenta grosse macchie
nere sulla cute #23 devo avvisarlo... :-D :-D
-11 scherzo..comunque
Quote:

se fosse una forma tumorale non lo vedresti che mangia come un lupo
e poi

Quote:

questo succede solo sui pesci dolci!!!!
;-)

nicor11 13-01-2008 22:06

Per quanto riguarda quel particolare pesce dovrebbe essere una forma di Z. Scopas. Non credo che un flavescens con un tumore dovrebbe aver macchie nere dovute al blocco dei cromatofori, anche perchè questo fenomeno è visibile solo in pesci che possono cambiare colore ed assumere una livrea scura, per es. ciclidi..., mentre in un pesce che è sempre e solo giallo non vedo come possa accadere.
Spero di non essere stato tropopo confuso.
Saluti

Albe 13-01-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Albe
il flavescens mezzo bianco e le chrysiptere blu con la coda gialla sono spettacolari

con la coda rossa intendevo, scusate!

davi18 31-01-2008 21:43

ma come fai a matenerlo??? comuncue è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25

Riccardo2830 01-02-2008 11:01

davi18, :-D guarda che non è di nessuno di noi..ma di David Saxby n famosissimo acquariofilo londinese..il suo acquario compare sulla maggior parte dei libri dedicati all'acqaurio di barriera..

Regulus 03-02-2008 12:37

-05 -05 -11 -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.