![]() |
Me lo chiedi, perchè cosi non va proprio ? Troppo scontata e logica questa posizione. Il problema che dovrei smuovere un pò il fondo, inquanto la radice è interrata.
In attesa dell'arrivo delle piante, tempo permettendo vediamo di fare qualche prova e foto. #17 |
ok, sono stato un pò male nei giorni passati, ma ora sono di nuovo qui, aspetto di vedere le foto. Come ti dicevo non è che l aposizione è banale, semplicemente non sfrutta le potenzialità che ti offre la radice.
E' come se hai una Ferrari e la dipingi di grigio perché così è meno appariscente. Grigio può essere un bel colore per un'Audi TT, ma su una Ferrari... |
Scusate per la foto! Dopo piantumazione la vasca si presenta cosi, da perfezionare naturalmente. Avanti con le critiche, ma preferirei consigli ? http://www.acquariofilia.biz/allegat...age002_697.jpg
|
fa un pò "orto botanico", sopratutto in fondo, le prossime piante aggiungile di un solo tipo, dai un carattere dominante con delle variazioni.
Comunque non va male, mi pare che al centro ci sia davvero tanto spazio, probabilmente se fossi un pesce il tuo acquario non mi dispiacerebbe affatto... ... la radice laggiù fa tanto Maciu Piciu, sembra una montagna..... ciao! |
Ciao a tutti, ad un mese dall'allestimento questi sono i valori della vasca:
pH : 7.5 GH : 11 KH : 6 NO2 : <0,3 mg/l NO3 : 0 mg/l Vorrei inserire qualche pesciolino, cosa consigliate ? I valori possono andare ? Le piante dimostrano una lenta ripresa. _____________ Antonio |
Quote:
Non è che i valori sono invertiti? Se gli NO sono a quei livelli è meglio aspettare che arrivino a zero |
Il test che ho usato (NO2) la scala colorimetrica parte da < 0,3mg/l poi 0,3 mg/l ecc. ecc., quindi se minore di 0,3 potrebbe essere 0, anzi dovrebbe essere 0 giusto.
Cmq in vasca non ci sono pesci, oggi ho effettuato un cambio d'acqua circa 25 litri. Ritornando alla domanda, vorrei inserire un paio di cory e 3 guppy, giusto per ravvivare la vasca. |
Per il test NO2 non so che marca sia (è a reagente o a striscetta?), ma di solito quando sono zero dovrebbe restare bianco o trasparente; anche a livelli minimi gli NO2 sono nocivi ai pesci. Magari aspetta un'altra settimana prima di inserire i pesci per sicurezza.
Come popolazione per i valori va bene, solo i cory sarebbe meglio un branchetto (stanno meglio a gruppetti, tipo 4-5 esemplari della stessa specie) |
Il test è a reagente, marca "tetra", la scala colorimetrica inizia dal giallo <0,3 mg/l.
Cmq aspetterò una settimana, poi altro cambio parziale d'acqua ed inserimento pesci. Ciao grazie. ________________ Antonio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |