rubens.71 |
10-01-2008 11:43 |
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
rubens.71, visto che nella fertilizzazione vai a "braccio" perche non passi ad una linea di fertilizzazione completa che ti permetta di gestire eventuali carenze/eccessi?? il problema del PMDD è proprio questo.Per sopperire devi necessariamente rifare la miscela,oppure affiancargli dei prodotti atti ad integrare.Quando passai alla linea seachem la motivazione più forte fu proprio questa.
|
Grazie Tuko.. confermo e condivido quento hai detto.. il PMDD è molto a rischio.. il problema accumuli, in parte, lo puoi limitare con consistenti cambia d'acqua (tipo "extimate index").. per ora continuo così, anche perchè: squadra che vince.. #36#
Converrai con me però che economicamente è una gran vantaggio, specialmente per vascone come la mia.. con un protocollo completo Seachem mi rovinerei.. #07
Nel vecchio 250 usavo Dennerle. A1, E15 V30 e congregati.. ineccepibile, tutto perfetto, piante sane e nessun problema di rilievo.. ma.. alla fine.. il merito è di Rubens o del signor Dennerle?!.. -11
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
Per il quantitativo(inteso come erogazione) di co2,avendo il ph-metro con relativa elettrovalvola è superfluo parlare di bolle/min. bisognerebbe vedere quanto apre e chide l'erogazione e quanto resta attaccata.In tal senso,visto il litraggio della vasca, un reattore(degno di tale definizione) lo vedo meglio del diffusore hydor,parere personale dettato dall'esperienza.
|
...esatto.. più che bolle al minuto si può parlare di "Kg al giorno".. :-D
posso dire che a luci accese l'erogazione è sempre funzionante, sparando Co2 a quantità industriali.. durante le ore notturne però, circa un'oretta o due dopo lo spegniemtno, come è d'uopo, si spegne automaticamente, ..probabilmente perchè le piante non assorbono più carbonati, ma li rilasciano...
Un reattore (degno di tale definizione) se qualcuno me lo trovasse mi farebbe un grande favore.. ehehe -11 .. l'ho cercato un po in giro (anche perchè il turbo compresso intercooler dell'Hydor è.. una chiavica!), ma quelli che mi piacciono e dimensionati per 400 litri hanno prezzi esorbitanti.. non posso spendere 250 euro per sciogliere dell'anidride carbonica, per ora.. ..se hai qualche prodotto da suggerirmi sarò lieto di visionaro.
|