AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   aiutatemi: impianto co2 aquili che non eroga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112791)

gab82 10-01-2008 23:45

Vi aggiorno........

Ho il micronizzatore...o diffusore....chiamatelo come vi pare.....

che ha un minuscolo forellino vicino all'attacco del tubicino.........

PORCA ZOZZA!.....da lì perde TUTTA la CO2........

Per cambiarlo ci vorrebbero almeno due settimane....dovrei rispedirlo al venditore ed attendere il cambio...... #07

Allora ho aguzzato l'ingegno e.......

ci ho messo una goccettinina di superATTACK!!!!!! #18 .......

Ora sembra non perda più... ;-) ..ma per essere sicuro voglio attendere fino a domani........se non perde fino a domani non perde più!!!!!!! :-D

Comunque a parte questo inconveniente....che può succedere, con diffusori in vetro soffiato (certo, gli ADA no, sono tutti controllati........ma con quello che costano..... #17 )...a me il kit sembra fatto benone...... #36#

Per ora ho regolato a 16bolle al minuto.....dopo una mezz'ora ho ricontrollato i valori ed avevo già il PH a 7.1/7.2 (stamattina avevo 7.5)....nonostante il KH sia 4.8.......

possibile che con KH4.8 il PH scenda comunque?.....ma non dovevo portarlo a 4 per avere abbassamenti????? -05

Paolo-ct 13-01-2008 22:37

bene!l'importante è che ora ti vada tutto ok!io trovo solo un pò di difficoltà a regolare con precisione le bolle, perchè ne devo mettere circa 4/5 al minuto visto il litraggio e chiudendo troppo rischio di non farne uscire proprio...ci vuole un bel pò per trovare la giusta via di mezzo

gab82 14-01-2008 10:53

beh.....a quelle regolazioni è ovvio che fai fatica........passare da 4 a 5 bolle....a 6 bolle....è molto più difficile che per me passare da 16 a 20....a 30.....

ora sono a 40 bolle al minuto......perchè a 16 avevo avuto un abbassamento di Ph, che però non si era assestato.....

oggi pomeriggio ricontrollo....

Paolo-ct 10-02-2008 21:42

ragazzi ma una bombola da 500 gr quanto dovrebbe durare per una vasca da 40 L come la mia???a me è durata un mese ed è già la seconda volta....cavolo non posso spendere 20 euro di bombola ogni mese!!!mi sa che prendo quella ricaricabile euro3 se esiste

gab82 10-02-2008 21:58

una bombola da 500gr regolata a 4 bolle al minuto...(sufficienti credo per il tuo acquario da 40litri)....dovrebbe durare un anno.....se non hai perdite....

quante bolle eroghi al minuto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.