![]() |
no assomiglia ai vermi che ascono dalla terra dopo che piove!
però perry mi ha detto con sicurezza che per lui è un denitrivoro |
una volta raggiunto il fotoperiodo completo raggiunti valori ok inseriti luimache e gamberetti come procedere??
prima invertebrati quanti e aquale distanza inserirne altri e quando i pesci? le mie intensioni solo vasca con sps qualche lps e molle e una decina massima di pescetti aiutatemi a capire l'inserimento please |
nessuno?
|
anchanturus988, sono tutte domande che variano da acquario ad acquario.
Dipende dalla stabilità della vasca e dei valori. Se avrai un invasione di aiptasie ( #06 ), magari ti toccherà aspettare un pò per inserire qualsiasi cosa (a parte wurdermanni o che per fargliele pappare). Tutto dipende. Comunque almeno 3 mesi prima di inserire un pesce. Per i molli io aspetterei altrettanto. Per i duri bisogna aspettare di più. I pesci devi inserirli pochi alla volta, non tutti assieme. |
Fabiano, forse qualche molle lo può inserire prima di 3 mesi...aiuta a ciuciare i nutrienti...salvo che non siano alle stelle ;-)
|
ma una volta che ho i valori ok nn posso inserire anche un montiopora per vedere un po come va?
|
anchanturus988, i valori possono essere apposto anche dopo 2 mesi.
Alcuni non hanno problemi di valori nemmeno dopo 1 mese. Ma l'acquario non è maturo e l'acqua per ospitare vita deve essere "viva", piena di biodiversità, non misurabili con i tanto amati tester. Sta poi a vedere i valori che avrai. nell'acquariofilia ci vuole pazienza. robbax, ;-) , ma sembra che anchanturus988 abbia fretta, sembra me agli inizi, in cui un mese voleva dire 15 giorni e 3 mesi voleva dire 2... #23 |
si ma il fatto e che altri utenti mi dicono si prova a mettere qualche montiopora che sono piu resistenti altri addinittura metti qlc pescetto è normale che mi si confondano le idee.....??
|
anchanturus988, tranquillo.
I coralli molli sono meno delicati di quelli duri. Rovero nel suo libro parla di 6 mesi, 9 mesi addirittura (vado a memoria) per le acropore. Sei libero di "rischiare" i tuoi soldi come vuoi, ma io aspetterei comunque. Ricorda che una montipora è qualcosa di vivo. Le idee confuse è normale che tu ce le abbia. C'è comunque molta gente che la pensa in modo diverso qui sul forum su ogni argomento. Ci sono ancora i promoters del biologico per esempio... #21 |
be però cosa dovrei fare una volta fatto ilk mese di buio una volta aspettato il fotoperiodo completo altri mesi a guardale le roccie per mettere qlc mi sembra un po troppo onestamente o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |