![]() |
Ok, le spugne le tengo per un 15 di giorni....cmq vanno due sopra e una sotto?
Per la quantità ho fatto bene circa 100ml... Per quanto tenerle mi puoi dire un tempo approssimativo....perche credo che la varizione sia minima , insomma per darmi una regolata... Per l'entrata ho preso una pompa che si può regolare, volevo sapere con che potenza metterla.....L'ho provata a regolare al massimo ma un po di resine sono uscite -05 -05 |
up :-)) :-)) :-))
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
robbax,
le spugne le ho tolte perchè ho visto che si intasavano facilmente.....posso andare tranquillo senza? Mi dai una mano a regolare il filtro? Non so quanto flusso devo entrare.....le resine si devono muovere tanto o basta un leggero movimento? Grazie |
puoi andare tranquilo senza,basta che non fai uscire le resine!
per la regolazione devi vedere che le resine fluidificano...cioè hanno un movimento "morbido" un po come l'acqua che bolle ;-) |
Ok grazie robbax, ....
mi dai anche un consiglio su come alternare le pompe di movimento? Adesso ho una koralia 2 e 3 puntate verso il vetro frontale, un hydor 500 lo stesso puntata sul vetro frontale e una 1200 dietro la rocciata. :-)) |
sinceramente io le lascerei entrambe accese una che punta verso l'altra in modo da creare correnti discontinue...anche perchè quelle pompe hanno una elevata dispersione di flusso ;-)
|
robbax,
cioè non puntarle contro il vetro frontale......dovrei mettere le pompe nei due lati corti? |
Legato, non perforza nei lati corti,ma fai in modo che i flussi si incrocino ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |