![]() |
quale valvola a spillo ? l ago ?
|
no, e' un rubinetto, che ha all'interno uno spillo....
puoi usare un gocciolatore per giardinaggio |
anch'io tra qualche tempo (il tempo che mio babbo sigilla con del silicone la giuntura tra tappo e tubicino) azionerò un impianto a lievito che, seppur sottodimenzionato, voglio vedere se produrrà effetti sulla mia vasca!
io ho deciso di mettere in cascata alla bottiglia-reattore da 2 litri, una bottiglietta da mezzo litro VUOTA, in modo che se dovesse uscire qualcosa dalla bottiglia-reattore, finirebbe nel "polmone", anzichè andare a gorgogliare nell'acquatio. Ovviamente la bottiglietta ha come ingresso il tubo proveniente dalla bottiglia-reattore, e come uscita il tubo che va alla vasca, entrambi questi tubi verranno accuratamente sigillati. secondo voi sono stato troppo paranoico? :-) |
mha..paranoico è una parola grossa...ce gente che usa la cosi detta bottiglia polmone...e gente che anche senza va tranquilla...io sono dei secondi... :-))
|
Quote:
IL SILICONE NON VA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-)) ci vuole colla a caldo. |
azz perchè non va bene il silicone?
mi sa che mio babbo sto lavoro lo faceva in questi giorni... cos'è la colla a caldo, se potete rispondetemi subito così magari riescoa rimediare!!! :-) ma se metto il silicone è così grave? dite che dopo un po' cede? |
ho letto qualcuno che parlava dell'attack, ma è quello a presa rapida che serve per incollare la plastica? come fate a fare in modo che tenga ermeticamente???
grazie :-) |
cri io ho messo l'attack a dire la verità. in pratica l'attacck cristallizza, diventa come il vetro. finora problemi non ne ho
|
Quote:
grazie!!! ;-) :-)) |
serve un pezzo di tubino rigido, e il foro deve essere preciso, da stringere.
io uso un rubinettino in plastica da irrigazione, che e' filettato M4 uso normalmente la colla a caldo, ma anche solo il teflon va bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |