AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   il mio impiantino co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1120)

cristiano22 25-03-2005 19:55

quale valvola a spillo ? l ago ?

crypto 25-03-2005 20:53

no, e' un rubinetto, che ha all'interno uno spillo....

puoi usare un gocciolatore per giardinaggio

cri 29-03-2005 00:21

anch'io tra qualche tempo (il tempo che mio babbo sigilla con del silicone la giuntura tra tappo e tubicino) azionerò un impianto a lievito che, seppur sottodimenzionato, voglio vedere se produrrà effetti sulla mia vasca!

io ho deciso di mettere in cascata alla bottiglia-reattore da 2 litri, una bottiglietta da mezzo litro VUOTA, in modo che se dovesse uscire qualcosa dalla bottiglia-reattore, finirebbe nel "polmone", anzichè andare a gorgogliare nell'acquatio. Ovviamente la bottiglietta ha come ingresso il tubo proveniente dalla bottiglia-reattore, e come uscita il tubo che va alla vasca, entrambi questi tubi verranno accuratamente sigillati.

secondo voi sono stato troppo paranoico? :-)

cristiano22 29-03-2005 15:03

mha..paranoico è una parola grossa...ce gente che usa la cosi detta bottiglia polmone...e gente che anche senza va tranquilla...io sono dei secondi... :-))

crypto 29-03-2005 16:18

Quote:

Originariamente inviata da cri
anch'io tra qualche tempo (il tempo che mio babbo sigilla con del silicone la giuntura tra tappo e tubicino) azionerò un impianto a lievito che, seppur sottodimenzionato, voglio vedere se produrrà effetti sulla mia vasca!

io ho deciso di mettere in cascata alla bottiglia-reattore da 2 litri, una bottiglietta da mezzo litro VUOTA, in modo che se dovesse uscire qualcosa dalla bottiglia-reattore, finirebbe nel "polmone", anzichè andare a gorgogliare nell'acquatio. Ovviamente la bottiglietta ha come ingresso il tubo proveniente dalla bottiglia-reattore, e come uscita il tubo che va alla vasca, entrambi questi tubi verranno accuratamente sigillati.

secondo voi sono stato troppo paranoico? :-)

troppo paranoico........

IL SILICONE NON VA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-))

ci vuole colla a caldo.

cri 29-03-2005 17:35

azz perchè non va bene il silicone?

mi sa che mio babbo sto lavoro lo faceva in questi giorni... cos'è la colla a caldo, se potete rispondetemi subito così magari riescoa rimediare!!! :-)

ma se metto il silicone è così grave? dite che dopo un po' cede?

cri 29-03-2005 17:36

ho letto qualcuno che parlava dell'attack, ma è quello a presa rapida che serve per incollare la plastica? come fate a fare in modo che tenga ermeticamente???

grazie :-)

dylandaemon 29-03-2005 17:49

cri io ho messo l'attack a dire la verità. in pratica l'attacck cristallizza, diventa come il vetro. finora problemi non ne ho

cri 29-03-2005 17:59

Quote:

Originariamente inviata da dylandaemon
cri io ho messo l'attack a dire la verità. in pratica l'attacck cristallizza, diventa come il vetro. finora problemi non ne ho

ok, ma ho presente che l'attack produce dei veli molto sottili di colla, mentre io mi chiedevo se questi veli sottili fossero sufficienti ad attappare ermeticamente le fessure di fianco al tubicino! tu hai messo su 3 kili di attack?

grazie!!! ;-) :-))

crypto 29-03-2005 19:38

serve un pezzo di tubino rigido, e il foro deve essere preciso, da stringere.

io uso un rubinettino in plastica da irrigazione, che e' filettato M4

uso normalmente la colla a caldo, ma anche solo il teflon va bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.