![]() |
Ma inserendoli tutti in una volta, non c'è il rischio di sovraccaricare di botto
i filtri anche se maturi? Anche la flora batterica ha bisogno di nutrimento e senza qualche pesce anche se aspettassi una settimana in più non è che cambierebbe di molto le cose(parlo di una sett in più rispetto a 4 già trascorse,anche se per adesso è pura teoria) Gli attivatori batterici non è che mi vadano proprio a genio -28d# |
Quote:
Ciao Francesco |
Gentilissimo #36#
Un'ultima domanda Vorrei sapere cosa accadrebbe nel caso in cui avvennisse un sovraccarico dei filtri e come agire sulla vasca per rimediare. Speriamo comunque non accada #21 Grazie! |
Quote:
Un accorgimento la pulizia della lana, io non la faccio mai coincidere con il cambio d'acqua. Ciao Francesco |
Quote:
Quanto all'inserimento "in unica soluzione": potresti (ma non è detto facendo le cose per bene ...) avere problemi "buttando in vasca" 20 cannibali :-D :-D :-D adulti tutti assieme (ma li hai/li trovi?), che già se vai con dei sub-adulti ... Le precauzioni sono sempre le stesse: filtro maturo al 101%, magari (SOLO in questa fase) aiutato con resine che rimuovano nitrati, poca alimentazione, cambi d'acqua frequenti (anche a giorni alterni se necessario): in 15/20 giorni - PARTENDO DA UN FILTRO GIA' BEN MATURO, OVVIO! - dovresti andare "a regime" ... OK? ;-) |
Quote:
Secondo me 80l a settimana bastano. Non ho mai capito se il 20% dell'acqua faccia riferimento ai litri lordi o a quelli effetivi. Certo metterne 90 di litri non micosta niente. :-) |
Quote:
Quote:
Tistaddu sugnu :-)) :-D Quote:
con dei sub-adulti andrebbe bene? Sicuramente cercherò di prenderli piccolini ma almeno che si distinguano già i sessi per non avre trii di gay che si ammazzano tra loro. :-)) Le precauzioni sono sempre le stesse: filtro maturo al 101%, magari (SOLO in questa fase) aiutato con resine che rimuovano nitrati, poca alimentazione, cambi d'acqua frequenti (anche a giorni alterni se necessario): in 15/20 giorni - PARTENDO DA UN FILTRO GIA' BEN MATURO, OVVIO! - dovresti andare "a regime" ... OK? Ok farò cosi all'inizio #36# |
Quote:
il protomelas red con il Copadichromis azureus che si fà più piccolo? Tistaddu sugnu :-)) :-D Quote:
potrei inserirli metà subito e l'altra metà dopo 7-10gg? Quote:
Ok,farò cosi all'inizio Grazie #36# |
Quote:
Visto che siamo in argomento lo "scambio" trio di haps x trio di caeruleus potrebbe essere una buona idea: avresti un "ventaglio comportamentale" mica male in UNA sola vasca: Ciclidi "psammofili": C. moori (in alternativa Placidochromis); Ciclidi di "acque aperte": Copadichromis (i soli, e veri, Utaka nell'accezione locale del termine); Ciclidi "litofili": appartenenti agli Haps (S. fryieri) e M'buna (L. caeruleus) Che vuoi di più?!?!?! Tra le altre cose la vasca sarebbe "biologicamente" un pò più scarica ... Sino ad ora hai lavorato bene, continua! ricorda: CHI TROPPO VUOLE ... ;-) |
Quote:
visto che mi hai dato l'alternativa posso realizzare in questo modo: Visto che al dire il vero la "funcia" che si fanno i cyrtocara non mi piace tanto.Comunque bello per carità Il Placidochromis Tanzania lo trovo divino e credo che anche la femmina non sia male col tempo credo un pò di colore lo prenda anche lei. Il Protomelas red mi sembra sia l'unico erbivoro a parte il caurelus.Potrebbe darmi problemi per quanto riguarda l'alimnetazione? Allora cercherò insieme a voi di arrvare ad una benedetta conclusione. #17 #17 Quale fra queste: -11 1M+3F Labidochromis caeruleus 1M+2F Copadichromis borleyi Kadango 1M+2F Sciaenocromis fryrei 1M+2F Placidochromis Phenochilus Tanzania 2° 1M+3F Labidochromis caeruleus 1M+2F Protomelas Steveni Taiwan Reef 1M+2F Sciaenocromis fryrei 1M+2F Placidochromis Phenochilus Tanzania 3° 1M+2F Cyrtocara Moori 1M+2F Copadichromis azureus 1M+2F Sciaenocromis fryrei 1M+2F Placidochromis Phenochilus Tanzania Quale secondo voi è migliore per abbinamento cromatico e quale da un punti di vista più tecnico cioè alimentazione,compatibilità, ed abitutdini comportamentali, nonche carico biologico. Grazie anche della pazienza #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |