![]() |
Se è per CO2 alimentare va bene certo, ma devi prendere oltre la bombola anche il riduttore di pressione ;-)
|
Oggi sono andato dal negoziante... aveva come test il pacco della tetra erano tutti compresi Test 5 in 1 ph.gh.kh.n02.no3 a 15€..come liquidi non ne aveva...lo stesso per il fondo..e mi ha consigliato di evitare di mettere piante vere...io non ho preso niente..ma questi test mi convenivano??o quelli liquidi sono molto meglio??per il fondo devo prendere le pastiglie??domani visto che è domenica dovrei andare un po in giro e prendere questo materiale...
a dimenticavo aveva pure Tetra CO2-Optimat ad una ventina di euro ma funziona o sono soldi sprecati?? |
djsong, fammi una cortesia non passare neanche da lontano da quel negoziante da quello che ti ha detto o non ne capsice una mazza o tira solo a farti spendere soldi -04 -04
1 - I Test in strisce 5 in 1 non sono per nulla affidabili, pretendi e cerca solo quelli a reagente 2 - Ti ha sconsigliato di mettere piante vere ? -05 Forse lui avrà un cervello finto per questo consiglia il "finto" al vero :-D Se metti il fondo fertilizzato per adesso evita di acquistare le tabs ;-) Sti commercianti tutti uguali..... -d15 |
ok meno male che non li ho presi.-...mentre per la co2 della tetra?
|
Quote:
|
meglio tanto vale quella fatta artigianale lievito e zucchero?
ma questa non si puo proprio usare per un 100 o 90 lt??oppure quella a gel?? |
Per un 100 litri megli quella a bombola ;-)
|
Giuseppe ti faccio una domanda per comprare allestire un 100lt naturalmente togliendo i pesci quanto potrebbe costarmi??
mentre per il 50lt il filtro pensi sia buono che ha gia due anni ho è meglio che compro una pompa piu potente?? |
Quote:
Per la pompa la sua potenza deve stare a circa 2 - 3 volte il litraggio della vasca...meglio su due volte, per esempio per un 50 litri và bene una 100 l/h o 150l/h ;-) |
Giuseppe ti ringrazio per le tue risposte...forse questa volte posso riuscirci... forse come tu mi hai suggerito,,per il momento meglio spendo per sistemare questo...
ti faccio quest ultima domanda poi vado via..allora per mettere due neon mettiamo dovro molto probabilmente togliere il coperchio..se lascio l'acquario scoperto non rischio che ci va polvere o altro?? poi appena metto il terreno posso comprare anche qualche piantina o meglio prima fare i test all'acqua e poi mettere le piante dopo un po di giorni?? ti ringrazio di tutto e domani t faccio sapere come va!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |