AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Quale alimento migliore ai coralli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111281)

Abra 20-01-2008 17:46

R@sco, staremo a vedere come reagiscono gli animali e la vasca,poi vi dico ;-)

franklin 20-01-2008 19:29

secondo me non esiste l'alimento perfetto...anche per il semplice motivo che diamo tutti surrogati di ciò che un acro mangerebbe e inoltre in vasca abbiamo troppo bocche diverse da sfamare....quindi secondo me la chiave del successo è VARIARE(e non esagerare con le dosi....)....
io ad esempio uso 4-5 alimenti diversi che alterno senza uno schema fisso...

zano 20-01-2008 23:39

il gruppo d'acquisto su ri l'ho fatto io.
puo' darsi che tra un paio di mesi ne faccio un'altro di ordine negli usa.
le golden pearl sono secondo me il miglior alimento in circolazione per coralli.
5 - 50 micron non arriva neppure lo zooplancton vivo
con una granulometria cosi' piccola si alimentano pure i polipi anche quelli piu' nascosti dove naturalmente la luce non arriva quindi una migliore crescita della colonia
io le doso mischiate le 5 - 50 che le 50-100 insieme con l'aloe vera e il naturose un'altro prodotto preso in america che ha dato ottimi riscontri.
inoltre la qualita' prezzo non e' paragonalbile con nessun altro prodotto,ogni vaso costato circa 20€ (anche meno)comprese le spedizioni dura 2 anni circa..... :-))
ciao

skimmer 21-01-2008 10:16

io prenderei in considerazione Coral Day di xaqua unito ad un aggiunta di plankton vivo settimanale, da quando somministro il coral day mi sembra che la crescita sia migliorata... e anche i colori.
Credo sia completo un po di tutto.

Abra 21-01-2008 11:52

zano, tienici in considerazione eh ;-)

zano 21-01-2008 13:34

ok

janco1979 21-01-2008 13:51

zano, tieni anche me in considerazione mi raccomando.
Quando sei pronto per fare l'ordine fammi un fischio.. ;-)
Grazie.

ryoma74 21-01-2008 16:14

Ho trovato su eBay.com effettuando la ricerca Golden Pearls 5-50 il prodotto.
Chissà se è quello.
Non riesco a postare il link però sul forum mi da errore.
Provate voi a fare una ricerca e a vedere se è lui e se è possibile acquistarlo.

G@BE 21-01-2008 18:55

io alimento così:

3 volte a settimana: pappetta di acqua, coral V power + Pohl Coral Vitalizer + Ammino concentrate + saltuariamente snow reef

2 volte a settimana: fitoplancton

1 volta a settimana: gamberetti sgusciati all'anemone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.