![]() |
Concordo sulla scarsa compatibilità tra discus e cory/apistogramma.
Le caridine sono oltre che molto belle (secondo me) anche estremamente utili per l'equilibrio dell'acquario. Per la mia esperienza nn ho avuto problemi di convivenza tra caridine e ram-apisto-scalari, perchè sono talmente rapide ad eclissarsi che nn fanno in tempo neanche ad apparecchiare la tavola :-D :-D :-D . A patto naturalmente che ci siano adeguati nascndigli e molte piante. |
Se parli di scarsa compatibilità sarebbe utile sapere anche il perchè!
Te dici che i cardinia non vengono pappati dai ciclidi? |
si si le caridine possono essere prese come cibo vivo dagli scalari,ram.e soprattutto discus
con gli scalalri te lo dico per esperienza personale ;-) è bastata una notte in acquario per pulitori potresti prendere:cory,otocinculus affinis,pangio se gli altri non ti piacciono allora resta su questi ;-) |
io ho le caridine con gli scalari...i gamberetti e gli oto sono stati 20 giorni da soli in vasca, cosi' da prenderne possesso, imparare i nascondigli ecc...ora ho messo gli scalari:le caridine ci passano vicine e tranquille. secondo me se metti prima i crostacei e poi gli scalari(che siano giovani) puoi andare tranquillo(sempre con tanti nascondigli a disposizione)
|
Quote:
|
Corydoras
Temperatura 26° Valore dGH Fino a 20° Valore pH Tra 6.5 e 7.0 Dimensioni fino a 6 cm Livello di nuoto Basso Apistogramma cacatuoides Temperatura 23°-28° Valore dGH Fino a 20° Valore pH Tra 6.0 e 6.5 Dimensioni 9 cm Livello di nuoto Basso Non mi sembra siano valori dell'acqua diversi! Comunque le cardinie per non rischiare vedrò di non metterle, le avrei comunque messe prima di inserire tutti gli altri pesci. Gli scalari non li metto in nessun caso, visto che sono portatrici della malattia del buco verso i discus. Come pesce "re" penso bastino i discus :-) Metterò solo corydoras visto che gli altri pulitori non mi fanno impazzire...o meglio gli ancy sarebbero anche carini,m a visto quanto possono crescere preferisco non inserirli... Grazie a tutti! |
Gli oto son carini, ma mi pare d'aver letto che talvolta infastidiscono i discus. Non voglio prendermi rischi #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |