AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario o serpente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111184)

Serpentemarino 27-12-2007 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Mattsquall90
nn scherzavo affatto...
in ogni caso a me fanno schifo, è l'unico animale che non sopporto, capisco i ragni ma i serpenti prprio no

Mi aspettavo una maggiore apertura mentale da parte di un utente di un forum del genere. Ragazzi non stò generalizzando, sò che molto probabilmente la maggior parte di voi non condivide quello che è stato scritto. Ma da una persona che ama gli animali "non convenzionali" mi aspettavo al massimo un "non mi piacciono" non un tale concatenarsi si disinformazione e leggende metropolitane.

Mi spiace deluderti Mattsquall90 ma le tue fonti sono meno attendibili di quanto tu creda! Al momento ho in casa un boa di 220 cm circa (più altri rettili vari) e ho avuto esperienze dirette con i grossi costrittori...ti assicuro che quella da te riportata è una delle leggende metropolitane più derise nell'ambiente!!!
(Ormai cerchiamo di riderci su per non adirarci al pensiero dell'ignoranza che c'è in giro :-( )
Sul fatto che soffiano, strisciano e mordono non posso darti torto, ma a noi piacciono per questo...però sul fatto che ti mangiano devo fermamente darti torto.
Mi basta dire una cosa: i serpenti non sono abbastanza intelligenti per prendere le misure ;-)
E se anche fosse...pirla lui a tenerselo libero per casa e non chiuso in una teca (dove sovrebbe stare) con parametri ambientali controllati!!!

Sono delusa...non mi aspettavo di sentire un discorso del genere qui!

yeah! 28-12-2007 17:45

io voto per altro......un bel pappagallo??
se l'acquario lo hai gia,prova altro....i serpenti si carini,però non hanno il potere rilassante di un'acquario e non danno affetto come può darlo un cane o.....un pappo....da provare animali splendidi ;-)

Adam 28-12-2007 20:41

no grazie ne ho già 9 tra inseparabili e calopsitte,
però non sono addomesticate.

grazie lo stesso!

zietto 29-12-2007 00:21

Vai con il serpente...io ogni tanto ci provo a tirare fuori il discorso con la mia ragazza ma non ne vuole nemmeno sentir parlare; ho provato pure con i pappagalli, ma anche lì ho un muro di fronte... -28d#

Se hai la possibilità fatti un bel serpentone :-))

Adam 29-12-2007 11:03

ho appena visto in un negozio un bel Boa constrictor -11 -11

però diventa enorme purtroppo.

Adam 29-12-2007 23:46

deciso.
un bell'acquario grosso con Lepomis gibbosus e gambusie e alborelle come "cibo".
l'acquario sarà sui 350 litri e vorrei riprodurli.

grazie a tutti.

ciao.

Adam 30-12-2007 20:17

scusate.
abito al secondo piano di un palazzo finito di costruire nel 1969.

secondo voi ci sono problemi a tenere un acquario di 120x50x60(360 litri),con sabbia come fondo e forse una o due pietre non leggere.

ovviamente lo metterei vicino ad un muro,ma non quelli diciamo"perimetrali" dell'edificio.

secondo voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.