![]() |
io scelgo la tradizione: eheim 2080... :-)) :-))
|
Non diventa sumpista, ma malawitoso :-))
Il livello nel vano pompa si alza e si abbassa per via dell'evaporazione, per ora vado con i rabbocchi manuali; cmq da quando ho coperto sump e acquario sto molto più tranquillo, l'evaporazione è calata parecchio. Ho aggiunto altri 3 chili di cannolicchi...CHE SE VEDE? #19 Brig, ci metterò ciclidi del malawi, tra cui qualche predatore come il Nimbochromis venustus :-)) |
zietto, l'evaporazione maggiore l'avrai sempre dalla vasca e non dalla sump. in ogni caso un sistema di rabbocco automatico in questi casi non sarebbe una brutta idea. ;-)
|
azzzzzzzz che bella
|
[quote="The Wizard"]
Quote:
secondo voi possono andare bene 25lt per una vasca che ora è da 240lt e che recuperando il vano predisposto per i neon dovrebbe arrivare più o meno a 280lt ZIETTO SCUSA PER L'INTRUSIONE |
markrava, credo proprio di no... io per il 400 ne uso una da 100 Lt ;-)
Il problema maggiore è il fatto che se è troppo piccola l'acqua ci mette troppo poco tempo a passare sui materiali biologici. 25Lt vanno bene come vasca di rabocco! ;-) |
allora quando mi deciderò di smantellare il filtro interno ne acquisterò uno esterno lasciando perdere la sump :-(
|
piano piano sara completo anke lui....mi piace la sabbia perche la ho simile anke io ciaociao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |