![]() |
Perry... grazie :-)) so che ci vuole tanta pazienza ce la sto mettendo tutta con la mia nuova vaschetta anche se i problemi da affrontare ci sono tutti i giorni!!! cmq sono 2 x 400w e tra un po metto una da 150w 20000 come attinica :-D :-D lo so sono esagerato!!! e' un esperimento per ora...
cmq paolo non mi convincera' per ora a mettere il reattore di zeolite :-D anche perche' ho un refugium da 120 litri che e' incompatibile con il metodo zeovit #23 |
danny, mi regali anche il refugium oltre che la pompa cosi' risolvi il problema... :-D :-D
Comunque devo comperarmela una pompa decente prima o poi, e fra 3 mesi confronteremo se e' meglio zeovit o 5000 W di hqi sull'acquario... :-)) P.S. poi non chiedermi di regalarti i miei coloratissimi coralli....... :-D :-D |
2 da 400 + 1 da 150 attinica sulla tua vasca? #24
|
Quote:
vabbe' dai rispetto ai 3x 400w hqi +6x80 t5 di prima con il vascone da 2metri adesso risparmio tanto no? :-D |
Veramente un bel cubo marino, complimenti , metti altre foto , ciao ciao :-)) :-)) -97d
|
L'ho vista dal vivo!!! STUPENDA!!! #19 #19 #19
Ci vuole pazienza... Ma chi di noi ne ha a sufficenza???? ;-) Bella Danny. |
aggiornamento dopo un mese tutto procede bene :-)) tranne che per i colori perche' nello spostamento dal vascone ho messo " la sabbia" pur sapendo che non dovevo farlo #77 ma come un principiante ho voluto farlo ugualmente x l'estetica e senza pensare alle conseguenze -04
vabbe' tanto l'ho gia tolta e i valori come i colori stanno migliorando, ma molto lentamente... ho messo 1 x 400w 10.000° + 1 x 250w 20.000° e sembra che rende meolto bene questa accoppiata. gli sps sembrano gradire molto la luce della 20000° #36# cmq per adesso e' ancora un "cantiere aperto" ogni poco devo spostare qualcosa x migliorare il layout ma ancora c'e' da lavorarci #23 |
a me piace tantissimo sta vasca....chissa' dal vivo! #17
|
danny, veramente bella non vedo l'ora di trovare il tempo per passare..
togliendo la sabbia ti sono migliorati i colori degli sps??? se è vero vado subito a sifonare la mia sabbia :-) ciao riccardo |
si migliorano i colori perche' migliorano i valori :-))
perche' o hai il DSB opp anche poca sabbia sul fondo trattiene tutte le schifezze che non vengono smaltite dallo skimmer e i nitrati non scendevano erano fissi sui 20#30mg-lt. con conseguente scurimento dei coralli. tolta la sabbia ho fatto un bel cambio e ho aggiunto 5ml di vodka giornalmente e in 2 settimane sono andati a ZERO!!! e i polipi degli SPS hanno ricominciato ad estrolfelttere come un tempo, ma per ritornare ai colori precedenti ci vuole tempo...almeno 2 mesi quella e' una cosa che cambia molto lentamente. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |