AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Piccolissimi di colisa come alimentarli??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110153)

Chiara_ 05-01-2008 19:54

infatti...
in ogni caso l'ho appena provato e unziona perfettamente! -e56

daviduccio89 11-01-2008 14:44

tentare non nuoce qualche volta :-D :-D

cpeppe1981 12-01-2008 11:55

regazzi sono alla mia terza esperienza (le altre due non sono andate a buon fine) quindi chiedo a voi come comportarmi!!!
la mia coppia si è riprodotta ieri sera avevo l'acquario pieno di uova e il buon papà e riuscito nell'impresa ri recuperarle quasi tutte. Tra qualche ora dovrebbe esserci la prima schiusa, ho acquistato nobil fluid artemia della JBL adesso devo attende 5 gioni per la somministrazione, oppure prima??va bene questo prodotto in sostituzione degli infusori??da quando devo iniziare a somministrare i naupoli di artemia???

daviduccio89 13-01-2008 11:03

I primi due tre giorni di vita gli avannotti consumano il loro sacco vitellino in quanto non sono ancora in grado di aprire la bocca...successivamente possono essere alimentati con artemie appena schiuse(i naupli appunto)....cmq secondo la mia personale esperienza gli alimenti vivi oltre ad avere un tenore proteico e vitaminico superiore agli alimenti acquistati hanno anche il vantaggio di essere ben accetto dalla quasi totalità delle specie d'acqua dolce...

cpeppe1981 14-01-2008 10:54

Quote:

primi due tre giorni di vita gli avannotti consumano il loro sacco vitellino in quanto non sono ancora in grado di aprire la bocca...successivamente possono essere alimentati con artemie appena schiuse(i naupli appunto)....
ma non pensi che siano troppo piccoli per alimentarli gia con le artemie?? ;-)

avevo letto da qualche parte di usare degli infusori per i primi giorni ;-)

GooseFish 14-01-2008 18:33

ai piccoli di Colisa quel nobil fluid artemia della JBL non gli fa un baffo perchè mangiano solo VIVO. Anche i naupli se dati immediatamente dopo la schiusa possono andare bene soprattutto se la vasca di accrescimento è matura e piantumata .. in una vasca "sterile" sarebbe meglio si i primi due/tre giorni somministrare infusori o parameci.

ciaoo

cpeppe1981 15-01-2008 09:52

la vasca è circa un'annetto che giro, non è molto piantumata però!
quidi mi conviene dare i naupli di artemia appena schiusi dapo quanti giorni???

Quote:

in una vasca "sterile" sarebbe meglio si i primi due/tre giorni somministrare infusori o parameci.
che intendi per vasca sterile??posso somministrare gli infusori (quelli con buccia di banana) anche nella vasca normale??

GooseFish 15-01-2008 10:13

per vasca sterile intendo 5 vetri, areatore, riscaldatore e basta :D Senza filtro e senza piante ne fondo.
Gli infusori si possono dare anche in un acquario normale il vantaggio di una vasca piantumata è che qualche microorganismo tipo rotiferi, infusori sono sempre presenti ed i piccoli si riescono un po' ad alimentare da soli.
I naupli si possono dare dopo l'assorbimento del sacco vitellino, circa 2/3 giorni dopo il nuoto libero. anche prima si può cominciare a provare a darli ... male che vada non li mangiano :D

ciaoo

cpeppe1981 15-01-2008 12:16

Quote:

Le compresse della hobby creano infusori, cosi' come li riusciresti a crearli gratis prendendo una buccia di banana lasciata ad esiccare per qualche giorno messa in un contenitore da 3/4 litri o anche meno riempito con acqua dell'acquario ... nel giro di una settimana/10 giorni avrai la tua bella scorta di infusori per alimentare i piccoli nei primi giorni.
posso procedere con questo metodo???

ma sono un po in ritardo con i tempi visto che domani è il terzo giorno dalla nascita e quindi dovro iniziare a dare loro del cibo, come posso procedere??

spero di riuscire a far crescere qualche esemplare #12

GooseFish 15-01-2008 12:30

per gli infusori non c'e' la fai sei troppo in ritardo, comincia a schiudere le artemie

ciaoo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07480 seconds with 13 queries