AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto CO2 Aquili - INFO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11015)

melkain 18-07-2005 13:20

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
P.S.: se hai intenzione di mettere gli Scalari abbassa un pò il Kh (tienilo intorno al 4), avrai anche bisogno di meno co2.

Come si abbassa il kh?
Acqua di osmosi?
Torba?

4Angel 18-07-2005 13:23

Puoi usare entrambi i metodi, considera che la torba ti crea un'acqua scura, ricca di acidi umici, tipica dell'areale amazzonico di provenienza degli Pterophyllum e pare che inibisca lo sviluppo delle piante, mentre con l'acqua RO non hai nè pro nè contro, se non quello di portarla avanti e indietro.

melkain 18-07-2005 13:29

Sapevo ke la torba aveva degli effetti benefici sui pinnuti... è vero?
Xkè se così fosse mi piacerebbe dare loro le migliori condizioni (a patto ke l'acqua nn diventi eccessivamente marrone :-)) )....

supercri-HIO 18-07-2005 13:39

..io ho acquistato l'impianto della ruwall quello con RWE....i feedback negativi sono per i primi tipiu di impianto...io ce l'ho da circa due mesi e va molto bene...

melkain 18-07-2005 13:43

Quote:

Originariamente inviata da supercri-HIO
..io ho acquistato l'impianto della ruwall quello con RWE....i feedback negativi sono per i primi tipiu di impianto...io ce l'ho da circa due mesi e va molto bene...

E lo trovi completo?
Oppuer hai dovuto fare delle aggiunte?

melkain 19-07-2005 19:04

Avrei trovato un impianto della Aquili in offerta a 99euro.
Comprende: bombola ricaricabile, un manometro, diffusore in vetro, valvola di non ritorno.
L'unica cosa ke manca è l'elettrovalvola (x temporizzare la co2 seguendo l'accensione e lo spegnimento delle luci).

Ho kiamato Abissi x avere ulteriori info su quello della Ruwal RWE: non ha manometro, non ha valvola di non ritorno (anke se dicono ke è incorporata non è vero), ha però l'elettrovalvola ed il diffusore in ceramica (ke a quanto pare funziona meno bene di quello in vetro).

Ragazzi, quale mi consigliate??? -20

P.s.
Anke quello della Ruwal RWE costa 99euro.

The Wizard 19-07-2005 19:09

Io mi sono espresso più volte....

... grossista di estintori... e il micronizzatore a tua scelta....

melkain 19-07-2005 21:04

Lo so Wind, e ti ringrazio x i consigli, ma a conti fatti mi conviene uno di quelli gia pronti. Ho anke spiegato i motivi ke vanno oltre il fattore economico. :-(

Fingendo ke nn ci sia la bombola ricaricabile, fra questi 2 ke vi ho proposto, quale scegliereste? Aquili o Ruwal?

melkain 20-07-2005 23:17

Bon, comprato.
Ho preso l'impianto della Aquili, mi pareva più completo.
Grazie all' help-on-line di Windboy :-)) sono riuscito ad installarlo e a metterlo in funzione.
Adesso ho regolato il manometro e la valvola di uscita in modo ke ci siano 30 bolle al minuto.
Ovviamente non ho assolutamente idea se questo sia un bene, un male, una cavolata, ecc... #13

Vi dò due dati x capire meglio e x aiutarmi (se vi va):
- vasca 170lt netti
- fotoperiodo 12 ore (x adesso, poi lo diminuirò)
- vasca discretamente piantumata (vedi foto nel profilo, è la vasca 03)
- ph, gh e kh sono riportati sempre nel profilo
- valore di ph ke desidero raggiungere: 6.8/7 circa (idoneo a scalari e apisto).

Servono altri dati?

Dalla campanella di vetro escono tantissime micro bollicine in modo continuato, mentre conto 30 bolle al minuto all'interno della campana stessa (l'ho preventivamente riempita di acqua).

Mi date qualke info?
Grazie ragazzi, come sempre! ;-)

P.s.
X adesso fornirò co2 in modo continuativo, giorno e notte, e credo ke farò così x sempre. Magari questa info vi potrebbe servire x sapere quante bolle erogare.... :-)

The Wizard 20-07-2005 23:36

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Bon, comprato.
Ho preso l'impianto della Aquili, mi pareva più completo.
Grazie all' help-on-line di Windboy :-)) sono riuscito ad installarlo e a metterlo in funzione.
Adesso ho regolato il manometro e la valvola di uscita in modo ke ci siano 30 bolle al minuto.
Ovviamente non ho assolutamente idea se questo sia un bene, un male, una cavolata, ecc... #13

Vi dò due dati x capire meglio e x aiutarmi (se vi va):
- vasca 170lt netti
- fotoperiodo 12 ore (x adesso, poi lo diminuirò)
- vasca discretamente piantumata (vedi foto nel profilo, è la vasca 03)
- ph, gh e kh sono riportati sempre nel profilo
- valore di ph ke desidero raggiungere: 6.8/7 circa (idoneo a scalari e apisto).

Servono altri dati?

Dalla campanella di vetro escono tantissime micro bollicine in modo continuato, mentre conto 30 bolle al minuto all'interno della campana stessa (l'ho preventivamente riempita di acqua).

Mi date qualke info?
Grazie ragazzi, come sempre! ;-)

P.s.
X adesso fornirò co2 in modo continuativo, giorno e notte, e credo ke farò così x sempre. Magari questa info vi potrebbe servire x sapere quante bolle erogare.... :-)

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.