![]() |
Domani porto un campione d'acqua in un negozio dove effettuano le misurazioni con il phmetro elettronico, così vado sul sicuro!!!
In ke senso "circolazione dell'acqua"? Mi kiedi se circola bene e se il getto della pompa è abbastanza forte da smuoverla tutta senza avere zone ferme? #13 In tal caso la risposta è si. #36# |
Intendevo proprio quello.....
Ok vediamo che ti dicono..... ;-) |
Valori riportati effettuando le misurazioni in negozio:
Ph 6.83 (tramite phmetro) Kh 3 -05 I reagenti liquidi ke utilizzo io, della Aquili, mi davano ph superiore a 7 e kh 6. Ke faccio, li butto nel cesso? -04 |
Quote:
|
Ma ke nervi!!!!
X sicurezza oggi ho misurato il ph coi reagenti liquidi della Aquili: dava anke quello il valore corretto (colorazione fra 6.5 e 7). Invece il kh era 4 (invece di 3, stando alla misurazione effettuata in negozio). Quindi in fondo non sono poi così marci, sti test Aquili. Magari la provetta non era pulita abbastanza, quando li misuravo le altre volte. -28d# Cmq oggi ho notato ke no2 sono pari a zero. Sono passati circa 20 giorni dall'avvio della vasca ed il picco l'ho già avuto. X sicurezza monitorerò ancora il tutto ancora x questa settimana, non vorrei ke gli no2 facessero brutti skerzi all'improvviso! #13 E poi posso pensare di iniziare a popolare la vasca. |
Prova a fare un paio di misurazioni di seguito e vedi se ti danno valori discordanti....
Ricordati di sciacquare bene lo provette con acqua di rubinetto (per residui dei reagenti) e poi con quella dell'acquario prima di fare le misurazioni..... ;-) |
Quote:
Sciacquo tappino e provetta sotto acqua corrente e poi nell'acquario. Faccio una prova adesso, vediamo ke misurazioni ottengo... Posto tra un pò i valori! ;-) |
Mh.
Il filtro non è proprio maturo, vengono rilevate ancora minime tracce di no2. Aspetto ancora prima di mettere i pinnuti... voglio ke si stabilizzino completamente a zero! |
Quote:
|
Stasera quando torno a casa, manco senza levarmi le scarpe, misuro gli no2!!! :-))
Son troppo curioso di vedere se sono scesi a zero!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |