AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   temperatura per DISCUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109837)

aquariumambience 21-12-2007 13:37

magari è piu valida la tecnica dei cambi d'acqua ;-)

michele 21-12-2007 20:29

Provare per credere :-D

Alevuk 31-12-2007 02:51

Se lo volete sapere un negoziante della mia città, fra l'altro il negozio più "vecchio" della città, che va avanti credo da una trentina d'anni tiene i discus in sola acqua di rubinetto! Si avete letto bene...mi ha detto di non dare retta ai discorsi che vogliono i discus in acqua d'osmosi per poi aggiungere di nuovo i sali...Mette solo un comune biocondizionatore ed acqua di rubinetto e va avanti appunto da trent'anni...!!!Se li avesse fatti morire probabilemente avrebbe fallito diversi anni fa!
Io non mi fido, non tanto perchè possono morire, ma solo per il fatto che credo che in quel modo i pesci riescono a sopravvivere e io invece vorrei cercare di farli stare bene, quasi (o meglio) che in natura!
Fra le latre tiene anche dei betta in vasche a bolla piccolissime e addirittura vende dei bicchieri a calice per metterli!

michele 31-12-2007 10:50

Hai detto bene... nei negozi se tutto va bene un pesce deve stare 2-3 settimane... a casa devono stare per il resto della loro vita, c'è differenza tra non morire e vivere bene.

Ute1 31-12-2007 11:34

#36#

_Sandro_ 31-12-2007 13:37

;-) si torna sempre al solito discorso...sopravvivere non vuol dire vivere.. #07

michele 31-12-2007 16:02

Si deve fare di necessità virtù... io capisco anche che un negoziante non possa tenere i discus come un privato che deve badare a 5 pesci ma si deve sempre fare del proprio meglio. Nessuno ci obbliga a comprare discus, ma se li prendiamo cerchiamo di tenerli bene. :-D

Alevuk 01-01-2008 15:50

No ma il negoziante mi ha detto di tenerli in acqua di rubinetto anche a me! Poi se permetti se posso scegliere scelgo il negoziante che eticamente tiene meglio i suoi animali, perchè fino a quando qualcuno non glieli compra quegli animali sono suoi!

Paolo bitta 01-01-2008 17:49

anche io li allevo da anni in acqua di rubinetto, senza mai usare biocondizionatori, ne stabulare acqua... e i discus li ho presi piccoli, ora sono cresciuti benone.
Tutto dipende dai valori e dai cambi. La cosa più importante è l alimentazione.

michele 01-01-2008 18:44

Il discorso acqua di rubinetto/acqua osmotica è inutile farlo se non si conoscono i valori, diciamo che il più delle volte in Italia l'osmosi è necessaria ma ci sono zone dove l'acqua di rete è praticamente già perfetta... come nel caso di Bergamo, Bitta ha acqua di rete con valori praticamente ideali per l'allevamnto dei discus. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.