AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuova vasca da 100 litri (nuovi inserimenti pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109692)

daniele.t. 17-12-2007 17:25

wow -05

che figata sta vasca però..

l'unico problema è che sempre più gente (spesso ancora impreparata) si innamorerà della vasca "anemone+nemo" credendola di facile realizzazione e di facile manutenzione #06

comunque davvero bella #25 #25 #25 #25 #25 #25

pieme74 17-12-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.

l'unico problema è che sempre più gente (spesso ancora impreparata) si innamorerà della vasca "anemone+nemo" credendola di facile realizzazione e di facile manutenzione #06

beh basta spiegare come vanno fatte le cose.... :-)

daniele.t. 17-12-2007 17:43

pieme74, hai ragionissima...molto spesso però non c'è peggior sordo dichi non vuol sentire (molto spesso anche io #17 )

;-)

alessandros82 17-12-2007 17:52

daniele.t., bravo! #18

alessandros82 17-12-2007 17:53

Pietro perchè non fate un'articolo con una vasca fatta a doc per una coppia di ocellaris e un anemone??...mooolta gente le fà per i figli ammazzando un sacco di animali di continuo sarebbe un aiuto per evitare queste stragi non credi??

pieme74 17-12-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Pietro perchè non fate un'articolo con una vasca fatta a doc per una coppia di ocellaris e un anemone??...mooolta gente le fà per i figli ammazzando un sacco di animali di continuo sarebbe un aiuto per evitare queste stragi non credi??

non è una cattiva idea...
vedremo... :-)

daniele.t. 17-12-2007 22:59

alessandros82, grande!!

io trovo sia una grande idea, davvero... #36# #25 #25

mazmo 17-12-2007 23:29

Ciao, potresti essere un pò più specifico sulla gestione della vasca, pompe di movimento, luce ecc ecc ecc?
Inoltre, tutta quella sabbia sul fondo serve per permettere una giusta collocazione della anemone?
Ti faccio questa domanda perché non mi sembra uno strato così alto tipo DSB!
Mi piacerebbe fare una vasca tipo la tua e pertanto ogni info è oro per un neofita come me!

pieme74 18-12-2007 01:04

Quote:

Originariamente inviata da mazmo
Ciao, potresti essere un pò più specifico sulla gestione della vasca, pompe di movimento, luce ecc ecc ecc?
Inoltre, tutta quella sabbia sul fondo serve per permettere una giusta collocazione della anemone?
Ti faccio questa domanda perché non mi sembra uno strato così alto tipo DSB!
Mi piacerebbe fare una vasca tipo la tua e pertanto ogni info è oro per un neofita come me!

beh a pagina uno ho descritto come è allestita la vasca.
la sabbia non è uno strato altissimo ma nemmeno basso , saranno 7-8 cm si sugar viva, e secondo me può andare bene per la gestione di una vasca di questo tipo...

mazmo 18-12-2007 15:34

Sorry, sono rimasto affascinato dalla vasca e non ho visto cosa c'era scritto sopra! -11
Scusa se rompo ancora, ma credi che un nanodoc tunze andrebbe bene per una configurazione come la tua?
Inoltre, non avendo a disposizione del "materiale" proveniente da una vasca bene avviata, come dovrei gestire la maturazione?
Ciao e ancora grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.