AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ma perchè mi si scuriscono?????AIUTATEMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109590)

malpe 13-12-2007 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Quote:

anche un eccesso di elementi fa scurire gli animali per elementi intendo elementi in traccia e tutto ciò che ogni tanto erroneamente e con troppa superficialità si mette.
tipo 1 tangenziale????? :-D :-D :-D #23

a infameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-D :-D :-D :-D :-D

sicuramente il pesce che ti sporca di più in assoluto tra i tre è l'hepatus

alessandros82 13-12-2007 10:11

percivaldo, togli l'hepatus..Per la luce concordo con altri...un solo punto da 250 su 100cm è pochino..spara su una bella plafo con 8/10 T5 vedrai che soddisfazioni! ;-)

percivaldo 13-12-2007 21:57

alessandros82,
io monto un aq lition 6x39 e le misure sono pari pari alla mia vasca....se metto 8 o 10 t5 mi esce di fuori dalla vasca... #23

percivaldo 14-12-2007 17:41

Ragazzi ho provato ha tirare fuori dalla vasca i pesci ma è impossobile prenderli...avete qualche suggerimento????

alessandros82 14-12-2007 17:51

percivaldo, nassa....
x la luce è un bel problema....ma 6 sicuro le ati da 8 neon sono profonde 44cm se il frontale arriva minimo a 43 ai lati puoi metterla quel cm che avanza metà è di plafo e l'altro mezzo cm di neon più o meno, non perdi niente in luce!

percivaldo 14-12-2007 19:43

alessandros82,
la mia da 6 t5 è larga 44 cm....se la ati da 8 è larga 44 non avrei problemi...l unico problema è che non sono riuscito a smaltire ancora la spesa della mia plafo l ho comprata a settembre.....poi la ati costa un botto.....ci penserò un po ma devo essere strasicuro che con questa risolvo il problema altrimente è inutile mi tengo la mia....oggi ho comprato un neon t5 aqua blu K12 6000°+22000° K che andrà a sostituire la purple.....domenica la monto e vedo se cambia qualcosa....vi terrò informati....
Dici con la nassa di farcela????che tipo di cibo dovrei mettere per il Chelmon e il Paracanthurus?????

cliomaxi 15-12-2007 21:39

percivaldo,
anche il mio chelmon aveva problemi... non sfiorava minimamente ne fiocchi ne granuli... poi ho provato con del mysis e dell'artemia... sembrava non mangiare così da quando l'avevo comperato...

:-D ciao!!!

Albe 18-12-2007 12:45

confermo che anche secondo me è solo questione di tempo, è che la vasca è nuova. anche io con la vasca di 1 mese e mezzo e 400w non ho i colori che ha un mio amico con le 150w e vasca vecchia di anni.
Oltre che avere una limitata fonte di inquinanti bisogna ricordarsi che ci vuole una forte colonia batterica affinchè il sistema giri al meglio e possa dare colori e soddisfazioni.

percivaldo 19-12-2007 22:50

Sto notando dei miglioramenti sui miei coralli....si stanno gradualmente schiarendo e sulle punte vedo il pronunciarsi di colori....forse sarà il risultato di una dieta ferrea che sta subendo la vasca a base di PCV e de lux a piccole dosi alternate...sono anche riuscito a portare il KH a 11 dpo 2 mesi di incaxxature....speriamo che sia un presupposto di uno sviluppo positivo....
vi ringrazio ciao

Gian_Maria 24-12-2007 04:02

Io fossi in te metterei le hqi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.