AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   lo faccio o non lo faccio? (impianto osmosi) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109580)

karim 12-12-2007 19:03

ok...infatti ne sto vedendo alcuni su ebay...alcuni specificano la membrana,alcuni no...grazie dei consigli... #25

karim 12-12-2007 21:16

volevo dire quello che ho scritto :-)se ti mettono su ebay un impianto dove dicono che montano la membrana xxx e la conosci, puoi pure rischiare (occhio però allo stadio di carbone che sia almeno carbon block).
se non parlano della marca della membrana 9 volte su 10 c'ha su una cinese, tipo la vomtron o qualcosa del genere.
tieni conto che la sola membrana di marca costa su 40/50 euro al dettaglio come ricambio. metti anche che loro la paghino la metà, puoi immaginare che un impianto a 30 euro sicuramente ha su una membrana economica[/quote]

ke ne dici di questo?

Stadi di filtrazione: 5 + lampada uvc

1° Stadio di filtrazione:Filtro SEDIMENT con filtrazione a 5 micron, trattiene particolato, ruggine, terra, ecc..

2° Stadio di filtrazione : Filtro SEDIMENT a 1 micron

3°Stadio di filtrazione: filtro CARBON BLOCK, elimina cloro, pesticidi, atrazina, inquinanti chimici, ecc.

4° Stadio di filtrazione : MEMBRANA Aspring tw30 1812- 50 gpd

made in USA

circa 189,25 litri al giorno

made in USA

5° Stadio di filtrazione: Filtro IN LINE rimuovi sapori e odori, a carboni attivi

Lampada UVC: elimina virus, batteri, ecc

karim 12-12-2007 21:36

ma quelli a 3 stadi senza la lampada uvc sono abbastanza secondo voi? #19

nissan navara 12-12-2007 21:43

karim
l´impianto in questione lo comprato e vale ben poco

SJoplin 12-12-2007 22:03

karim, #07 #07 #07
non ho sentito parlare bene di quell'impianto, in piu' la lampada uvc non ti serve.

il più economico che ho visto in giro e con una membrana conosciuta (filmtec) è l'acr su aquariumcoralreef. mi pare sui 70euro, se ricordo bene

DECASEI 12-12-2007 22:06

karim, visto che sono stato interpellato ti dico come la penso...
Se hai problemi dove vai a sbattere?
Ci sono tanti siti in italia che vendono buoni impianti d'osmosi e tu vuoi lesinare proprio sulla cosa piu importante per iniziare con il piede giusto per un acquario marino ?

nissan navara 12-12-2007 22:15

#25 #36#

karim 13-12-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviata da nissan navara
karim
l´impianto in questione lo comprato e vale ben poco

grazie....abolita subito l'idea... :-)

karim 13-12-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
karim, #07 #07 #07
non ho sentito parlare bene di quell'impianto, in piu' la lampada uvc non ti serve.

il più economico che ho visto in giro e con una membrana conosciuta (filmtec) è l'acr su aquariumcoralreef. mi pare sui 70euro, se ricordo bene

grazie ancora del consiglio... :-) guardo subito... ;-)
scusami ma sono proprio ignorante in materia!!!! :-(
mi fidavo del mio negoziante....MI FIDAVO!!!!!!!!!! -20
ma a vedere sti prezzi.....meno male esiste acquaportal!!!!!!!!!!!!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

karim 13-12-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviata da decasei
karim, visto che sono stato interpellato ti dico come la penso...
Se hai problemi dove vai a sbattere?
Ci sono tanti siti in italia che vendono buoni impianti d'osmosi e tu vuoi lesinare proprio sulla cosa piu importante per iniziare con il piede giusto per un acquario marino ?

finalmente ti ho trovato... :-) mi hanno indirizzato a te... :-)
cmq quell'impianto era su ebay....mi davano 2 anni di garanzia e anche i pezzi di ricambio... -28d# essendo ignorante in materia,chiedevo consigli a voi più esperti... #36#
quindi secondo te la lampada uvc non serve a niente? #17
quelli a 3 stadi sono abbastanza per il lavoro che devono fare? #17
grazie per la tua disponibilità... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.