AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Quanto costa un nano completo da 40 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109548)

ciot.bg 10-01-2008 13:40

metterlo in post??? ma non si fa pubblicità??? se è possibile lo depuro delle note e lo invio problemi non ne ho

darmess 10-01-2008 13:42

no....qui si parla sempre di marche... ;-)

ciot.bg 10-01-2008 13:58

eccolo.. non -97b
:-D

darmess 10-01-2008 14:18

ottimo e dettagliato...

SJoplin 10-01-2008 14:18

ciot.bg, avrei parecchie "osservazioni" da fare sul tuo file ;-)

darmess 10-01-2008 14:19

per esempio? cosa ha messo in piu? o in meno?

ciot.bg 10-01-2008 14:24

dimmi.... dove ho sbagliato???

Ste8 10-01-2008 14:34

Bel lavoro ciot.bg #25 ..Sei stato davvero preciso ;-) ..
Ciao, Ste :-))

SJoplin 10-01-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg
dimmi.... dove ho sbagliato???

niente errori... solo osservazioni ;-)

rocce vive, se le prendi su internet, ti conviene orientarti su un sito che ti possa fare le foto, e magari scegliere pure le rocce. reefland è il più caro, ma da quel che so io lo fa, quindi per 1/2 euro/kg ci penserei

per il bulbo mi è stato consigliato da una persona di cui mi fido molto (io non ho opinioni personali, per ora) il gieseman 12K se sei senza attiniche o l'XM 10K se le hai

per il termo prenderei un jaeger. tieni conto che è un componente critico e se s'incolla il contatto, o viceversa, son casini. occhio agli ingombri, però. è + di 30 cm di lunghezza

il rifrattometro l'hai già preso e l'hai pure pagato un botto.. di sicuro sai cosa suggerisco di solito

osmoregolatore limulus non ci penserei neppure (vedi progetti leletosi o quello che ho scritto nel post allestimento 40 litri. preferibile, secondo me)

tutti quei test non ti servono a 'na cippa.. soprattutto se fai un molli/pesci.
direi kh/ca/mg - no3/po4 e bona lè
sulle marche vedi te, in base alle tue aspettative di precisione.

i buffer li prenderei da lele senza pensarci 2 volte. con quel che costa uno di quelli che hai indicato ne prendi 3. oltretutto il kent liquido del kh, o sono impedito io o per alzare di un punto ne devi mettere una quantità spropositata. ti serve kh/ca/mg da subito, ti consiglio di stare sulle polveri, comunque..
per l'a+b io prenderei il prolab da 2 litri che costa come il mezzo litro che hai messo te...

il phytoplex della kent lo lascerei proprio dov'è.. ma è un'opinione personale

sui libri li hai già presi...per cui.. no comment ;-)

darmess 10-01-2008 15:57

scusa la domada...ma dici i buffer li prenderei da lele...perchè lele ha i buffer da vendere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.