AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia selva intricata... (nuove foto pag. 8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109523)

carlasc 12-12-2007 22:07

azz.... mi dispiace........ poveri cardinali!

GASTROMYZON 12-12-2007 22:18

ma adesso vivovo molto meglio, perche ho tolto gli scalari gia da un po, certo proprio i cardinali nella scala gerarchica degli abitanti dell acquario sono all ultimo posto, ma nella mia vasca non mancono certo i nascondigli
per ulteriori informazioni sulla mia vasca vedi topic "foto del mio acquario" in mostra e descrivi il tuo acquario d acqua dolce

Adam 12-12-2007 22:49

bellissima.

kingdjin 13-12-2007 00:30

scusami carlasc rivedendo con attenzione a foto ho notato un particolare...ma la vallisneria è piantatan una vaschetta di plastica?????? Scusami ma poichè la vasca e troppo bella a rivederla 1000 volte ho notato sta cosa..dimmi tu!

carlasc 13-12-2007 00:48

si si si..... finchè non mi arriva la fluorite o un substrato della tropica per fertilizzare come dio comanda ho fatto sto esperimento.... così posso toglierla quando voglio.... poi quando mi arriva il substrato giusto smantello tutto... travaso l'acqua in 10 taniche, riscaquo la sabbia e mi faccio l'angolo fertile dove la valli si può sbizzarrire....

GASTROMYZON 13-12-2007 00:53

non ci credo hai intenzione di smantellare tutto??? #23 ma non puoi semplicemente mettere qualche pillola, tanto la vallisneria e una delle piante piu facili da mantenere

carlasc 13-12-2007 01:02

no no.... non smantello niente.... cambio solo fondo nella parte posteriore... devo però levare acqua e tronchi per farlo.... ma poi tutto verrà rimesso al suo posto! :-))

TuKo 13-12-2007 01:25

Quote:

Originariamente inviata da carlasc
ma vi non vi preoccupate ragazzi.... devo essere sincero... ho fatto tanti di quei fritti misti nei miei primi allestimenti che non mi spaventerebbe per nulla mettere gastromizon.... però la gestione di questa vasca, che mi sono proprio prefissato, e mi sta dando un tipo di soddisfazione diversa da quella di vedere tutti i pesci che più mi pacciono insieme... è quella di restare in biotipo... ho sacrificato le piante autoctone perchè mi piaceva provare a fare un allestimento "legnoso"... con epifite e muschio.....

tra l'altro sono alla pazza ricerca di bolbitis....

Oh Tuko poi i tuoi complimenti mi lusingano... grazie!

Per i loricaridi io non ne so proprio nulla di nulla di nulla.... ho solo la paura che diventino delle bestie enormi.... e soffrano più loro che l'equilibrio dell'acquario...

cmq vedo un po' i nomi che mi hai postato e vediamo se scappa un regalino di Natale...

Non sono un fautore del biotopo(ammesso che sia mai esistito) almeno per quello che concerne le piante,ma sulla provenienza dei pesci diciamo che è..... cosa gradita,personalmente direi corretta IMHO

Se ti serve la Bolbits,Domenica dovrei potare e guarda caso devo togliere una diramazione che non ha preso il verso giusto,se vuoi mandami un MP con i dati della spedizione,e in settimana te la spedsco ;-)

Per il discorso sturisoma(loricaidi) quelli che ti ho suggerito arrivano ad una 20ina di cm.,altrimenti ce la varietà panamense che arriva al di sotto dei 15cm,comunque hanno bisogno del loro tempo per crescere e non è poco.

carlasc 13-12-2007 11:23

bene bene... versione panamense tutta la vita... ho aperto un 3d anche sulla sezione catfish... e sto scoprendo un mondo vastissimo e affascinante... un microcosmo fatto di pesci baffuti e con le ventose... ce ne sono infinite varietà... adesso devo vedere chi li vende... vedremo come va a finire!

The Wizard 14-12-2007 12:20

carlasc, chiedi a pleco4ever prima di azzardare qualsiasi acquisto... su quei pesci sà vita, morte e miracoli.

In questo modo ti eviterai un acquisto sbagliato! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.