![]() |
ora sono al secondo giorno di trattamento, e i puntini bianchi sono spariti! XD
happy!!! ne ho combinata una giusta! ora ho comprato il carbone attivo della askoll (quello nella calza) e mi domandavo quando va messo, e per quanto tempo! dopo quanto devo toglierlo? è possibile riutilizzarlo? il negoziante mi ha detto che dura un mese...ma non mi fido... |
gfshalla, termina prima la terapia,e poi filtri!
|
capisco, ma quanto dovrebbe durare la terapia?
sulle istruzioni dice "in casi persistenti ripetere il trattamento al 5 e 7 giorno" quindi non mi fornisce nessun indicazione. quindi...? |
se la patologia e ' rientrata ,nn devi rifarla. e fno qui no dubbi.
quindi al 7 giorno filtri per 24 ore carbone e dopo 24 ore cambiodel 30% di acqua ,con particolre attenzione alla temp di immissione della nuova acqua. se invece la situazione nn e' rientrata,io personalmente ho sempre filtrato per 24 ore e rifatta la terapia.mentre le istruzioni nn dicono cosi' ma dicono di ripetere il trattamento del 5 e 7 giorno...dove' il problmema??? :-) |
forse non l'ho letto io oppure è stato dimenticato...
è importante alzare la temperatura almeno di un grado in modo che i parassiti si sviluppano prima e si staccano per riprodursi in questo modo sono più vulnerabili e ce la fai anche con mezza dose di medicinale visto che i caradici non sopportano più di mezza dose |
io oggi devo mettere la terza (5° giorno) dose dato che i cardinali hanno ancora i puntini -04
credo che andrò avanti anche il 7° giorno a questo punto, ma mi auguro di no, non so se continuare a oltranza, se non dovessero sparire, o fermarmi per 15gg #24 |
Purtroppo anch'io sto lottando con questa fastidiosa malattia nel mio acquario. Non vuole più andarsene, inoltre il costawert intorbidisce l'acqua enormemente squilibrando i batteri filtratori.
|
Quote:
ok, grazie cmq... #36# ciau! |
ho portato la dose a 66 gocce #24
|
io nel mio 80 litri circa netti ho messo altre 24 gocce...
finita la cura prendero' in farmacia delle vitamine (il nome l'ho trovato nel sito) per fargli una cura ricostituente....li ho stressati un po' ultimamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |