![]() |
Algranati
che ne so perchè sono saliti a 50 ? con un cambio del 20 % li abbasso? |
non sono saliti......sono i test che usavi prima a essere un pò troppo ottimistici.
hai il filtro biologico, quindi immancabilmente nitrati alti, io ti consiglio di iniziare i cambi solo dopo che hai preso il rifrattometro....così porti la salinità al 35 per mille e piano piano inizi a rimuovere il materiale all'interno del filtro esterno (al limite puoi lasciarci del carbone attivo...)però comprati lo skimmer (deltec 300 o qualcosa di simile ) dovresti venirne a capo in un mesetto o due......dopo di che con una plafo 4X24W T5 puoi mettere tutti i molli che vuoi. Ciauz |
capellone24, #36# #36# #36# ti quoto in toto, sopratutto x il filtro e schiumatoio
|
ok ragazzi io nel filtro esterno ho la classica spugna e i canollicchi di ceramica niente carbone
adesso mi consigliate di metterci il carbone attivo? anche xchè non c'è tanto spazio magari dovrò eliminare qualche tubetto di ceramica. fatemi sapere x favore grazie |
blen80, tu non hai capito.............il filtro esterno lo devi proprio ELIMINARE e ti devi comprare 1 schiumatoio in grazia di dio altrimenti non risolverai nulla -28d# -28d#
|
no ragazzi scusatemi.. veramente non ho capito
cioè elimino il filtro? e l'acqua come la faccio filtrare solo con lo schiumatoio ? |
blen80, esatto, solo con lo schiumatoio ;-)
|
:-) prima di tutto secondo me ti occorrerebbe farti una buona lettura di come funziona il mondo dell'acquariofilia marina........dai tuoi topic sembri proprio molto a digiuno........leggiti un po di articoli del forum , e dal sito di AP........
|
ho comprato il rifrattometro, mi spiegate come funziona?
ho aperto un'altro topic grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |