AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   NITRATI ALTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108854)

gioacchino72 08-12-2007 20:43

abracadabra, Ma i cambi ora con che cadenza devo farli per ripristinare il tutto e da quanto Grazie

Abra 08-12-2007 23:23

gioacchino72, io farei un cambio del 10% e ogni cambio metti una fialetta di biodigest basta ;-)

*Tuesen!* 08-12-2007 23:28

prova a far schiumare lo skimmer più bagnato....troppi pesci per il 150 H&S IMHO.

Abra 08-12-2007 23:31

*Tuesen!*, è sordo da quell'orecchio ;-)

*Tuesen!* 08-12-2007 23:38

e allora che si tenga i nitrati e che diavolo....un cambio d'acqua fà na mazza se il sistema è carico....... :-D

gioacchino72 09-12-2007 11:10

risposta

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
e allora che si tenga i nitrati e che diavolo....un cambio d'acqua fà na mazza se il sistema è carico....... :-D

Datti una calmata fratello caro ho chiesto un vostro parere e non sentirmi dare questa battuta di poco gusto otto pesci di cui 6 piccoli e 2 ancora piccoli zebrasoma e japonicus non penso caghino tanto da creare un livello così alto la pappa è una volta al giorno e ho interrotto da una settimana qualsiasi integrazione c'è chi ha vasche anche + piccole e ben + cariche con la stessa attrezzatura senza avere problemi Non penso siate arrivati sul forum tutti professori e con vasche già belle e fatte

*Tuesen!* 09-12-2007 12:05

Quote:

Non penso siate arrivati sul forum tutti professori e con vasche già belle e fatte
No Giovacchino, ma di consigli te ne hanno dati e parecchi :-))
Quote:

otto pesci di cui 6 piccoli e 2 ancora piccoli zebrasoma e japonicus non penso caghino tanto da creare un livello così alto
Dipende, mio cugino è mingherlino parecchio ma vedessi quanto caga!! :-D
Pesci giovani cagano poco meno di pesci grossi ;-)
Quote:

e ho interrotto da una settimana qualsiasi integrazione
E allora dagli tempo perchè in una settimana il problema dei nitrati non lo risolvi.. ;-)
Quote:

c'è chi ha vasche anche + piccole e ben + cariche con la stessa attrezzatura senza avere problemi
Esperienza, manico e vasca matura.... anche un amico mio ha un avasca da 500 lt, con 6 cromis, 1 xanthurum medio, flavescent grossino, hepatus, 2 pagliacci, salaria, riccio, stelle.....nitrati a zero e monta H&S 150 2001 ma ha vasca matura e ha il manico :-))
Quote:

Datti una calmata fratello caro ho chiesto un vostro parere e non sentirmi dare questa battuta di poco gusto
Suvvia Giovacchino, una battutina il sabato sera passamela che non avevo litigato con nessuno ancora..... :-D

Comunque, prova a schiukmare più bagnato. Il cambio d'acqua non ti risolve niente se il sistema è carico dopo 24#48 ore sei da capo. Fai cambi d'acqua solo per reintegrare elementi freschi, ma non per risolvere una situazione di inquinanti.
Un pò di batteri possono aiutare io conosco bene prodiobio e KZ e funzionicchiano talvolta.
Saluti e non te la prendere sò un tipo poco felice io eh? #23

Abra 09-12-2007 12:33

gioacchino72, daiiiiiiiiiii che si scherza un pochino ;-) fai i cambi come ti ho detto butta i batteri e smetti come hai già fatto di dare tanti prodotti e vedrai che calano,ovvio che se fra 4 mesi sei ancora lì significa che hai un carico organico troppo elevato x la tua vasca e dovrai agire di conseguenza. :-)

gioacchino72 09-12-2007 13:10

Tranquilli ragazzi potete capire il mio stato d'animo comunque grazie a tutti e scusate il mio comportamento #12

emio 10-12-2007 10:24

.........pazienza.....
...è quella che manca...sempre....
.....le vasche partono, o meglio, vogliamo credere che siano partite sempre in anticipo rispetto ai tempi "biologici"...........
....dei denitratori non parliamo nemmeno......una vasca studiata, allestita e condotta bene non ne ha bisogno.....mai.....
....nel tuo profilo non vedo indicazioni circa la pompa di mandata (mi sono sfuggite ?)....l
....pero' qualche problemino o di gestione o strutturale (forse rocce non buone) credo proprio che ci sia.....la mia vasca 130/60/60 è partita 2 MESI FA'....non ho mai messo resine per fosfati o cose del genere....ho in acqua 8 pesci (nemmeno piccolissimi)...tutti i valori sono assolutamente a zero, compresi i po4.....le alghe sono finite in 10 giorni......solo fortuna ? o forse un caso ?.....sicuramente un po' di fortuna ci vuole (nell'acquisto delle rocce) ma c'è anche uno studio, il piu' attento possibile, di TUTTI i particolari, compresi i rapporti che devono esserci tra le portate delle varie pompe..........ti mando un MP.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.