AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sale red sea coral pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108778)

blureff 28-12-2007 01:07

non ho fatto test,poiche x fare cio dovrei spenderci dei capitali,x far analizare le alghe ed l'acquain laboratori e logico che sono sensazioni ,ma siccome conduco acquari marini da quasi 15 anni mi prendo il lusso di credere nelle mie banali osservazioni,e di cambiare cio che secondo me non va ho meglio va coretto
sai quanto tempo ci vuole x cambiare tutta la chimica minerale con i cambi d'acqua?
moltoooooo tempo giudicare un sale analizando solo kh calcio e magnesio,ti diro di questi valori me ne frego, non dispiacerebbe sapere cosaltro ce invece
ci sono acquari che vanno a nozze e giovano da questo,altri anno un graduale accumulo dando origini algali o tiraggi anomali,lo noto quando faccio i cambi,anche se i coralli stanno alla grande :-))
qualcosa e cambiato e di questo ne sono sicuro
ciao da blureff

awake 29-12-2007 17:44

tagliando la testa al toro,perche' non vai sul sicuro usando il crystal sea che puo' sicuramente aiutarti a tamponare il problema alghe?

blureff 30-12-2007 00:08

ti diro,delle 4 alghettine che ci sono me le gestisco, non preoccuparti non sono un pivellino arrivato un anno fa ;-)

il post lo aperto x vedere anche gli altri se hanno riscontrato noie nell'uso continuo
e di conseguenza ......
ciao da blureff

awake 30-12-2007 13:35

nessuno ti ha dato del pivellino,al contrario se ti ho posto delle domande e' perche' ero interessato alle tue risposte . ma se le risposte sono queste..........grazie lo stesso.

CILIARIS 30-12-2007 13:59

ragazzi sono sempre più contento di usare acqua di mare #36# #36# #18 #18 #18

asvanio 30-12-2007 16:54

io ne ho preso un secchio da poco quindi potro' dire solo tra qualche tempo :-))

red105 30-12-2007 23:48

Dopo il terzo cambio d'acqua con quel sale li mi sono spuntati dei ciano che non avevo mai avuti nemmeno in maturazione......
Adesso devo cambiare le lampade HQI e vediamo se è per quello che sono spuntati oppure se è colpa veramente del sale........ #24

asvanio 31-12-2007 11:57

boia ! !.. ragazzi mi state facendo preoccupare #24

awake 31-12-2007 12:20

red 105 oltre alle hqi esauste ci possono essere mille altri motivi per cui appaiono i ciano, secondo me dare la colpa ad un sale e' prematuro. considera poi,come dice Donatello,che per cambiare la chimica minerale di una vasca, non sono sufficenti 3 cambi .

red105 31-12-2007 19:55

Quote:

red 105 oltre alle hqi esauste ci possono essere mille altri motivi per cui appaiono i ciano, secondo me dare la colpa ad un sale e' prematuro. considera poi,come dice Donatello,che per cambiare la chimica minerale di una vasca, non sono sufficenti 3 cambi .
Hai ragione però è una fatalità -05
oggi ho fatto un'altro cambio e mi sono accorto che il sale non si è sciolto del tutto ma sotto sul fondo cerano ancora dei residui, è l'ho lasciato la ben 24ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.