AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108465)

nico91 06-12-2007 14:21

ne ho già uno ma quello che ho comprato era in offerta perchè il negoziante li stava svendendo.. ne ho comprati 3 a 15 euro ma già 2 sono morti.. quindi non erano molto di qualità.. ora ne volgio comprare uno di qualità a prezzo basso ma che resista..

Lenders 06-12-2007 14:39

Magari i pesci non sono morti perchèeconomici! -11 Magari il commerciante li stava svendendo perchè malati!oppure è la tua vasca che non va...
il mio consiglio è di evitare soggetti troppo pikkoli, per cui magari spendi qualcosa in piu per un esemplare un po piu grande,in modo che sia un po piu resistente.. ;-)

michele 06-12-2007 15:13

Purtroppo è una cosa vista non so più quante volte... #07 , discus presi al prezzo di pesci rossi che poi muoiono inesorabilmente... purtroppo nel 90% delle volte la qualità si deve pagare... discus a 5 euro comprati in negozio devono sempre far riflettere molto. Questo è quello che se ne deduce però non conoscendo le caratteristiche della vasca e dell'acqua è difficile anche capire se sia un concorso di colpe o se il negoziante abbia venduto pesci praticamente già morti. #07

nico91 06-12-2007 15:51

la vasca e di 100 litri e i valori dell'acqua li tengo sempre normali, come per esempio la temperatura a 28.. cmq uno è morto perchè era malato infatti dopo pochi gioni è morto l'altro dopo 3 mesi ma già si vedeva che era strano... quelo che mi è rimasto è sano.. cmq cercherò di prenderne uno sano..

michele 06-12-2007 18:14

Ma gli altri valori li conosci? 100 litri sono veramente pochi per dei discus... spero tu abbia solo loro in vasca.

nico91 06-12-2007 20:51

si ho 1 trigogaster, degli scalari, 1 discus, dei coridoras, neon e cardinali guppy e basta... sono assai??

michele 06-12-2007 21:14

In 100 litri un discus e 2-3 scalari già sono tanti.

Ute1 07-12-2007 00:06

Quote:

come discus, quale mi consigliate di prendere??? quello che costa di meno...

quello che ti viene piu' economico da comprare alla fine prenderai ... unica cosa è che sia vispo , colorato , okkio ben proporzionato al corpo , indipendentemente dalla specie credo .

michele 07-12-2007 09:38

Poi ricordati che i discus sono pesci di branco da tenere sempre in compagnia di altri esemplari.

aquariumambience 07-12-2007 09:45

non so piu quante volte avrò scritto queste parole ma mi ostino e continuo.

i discus di piccole dimensioni non si comprano.

fatevi i conti comprate discus cosi piccoli andate alla ricerca di discus venduti a prezzi da discaunt ,poi nella migliore delle ipotesi si ammalano quindi soldi testa e tempo per curarli per quelle dimensioni una malattia seria gli lascia il segno per sempre e in alcuni casi quasi tutti muoiono comunque reso conto soldi spesi per niente.

se compravi un paio di discus su i 10cm ben messi colore vispo ecc,ecc, i soliti accorgimenti cosa piu facile da notare su soggetti piu grandi secondo me all'80% non avresti almeno per il momento messo questo post ma stavi li a goderti i tuoi dischetti ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.