AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   non ho idea !help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108410)

fappio 02-12-2007 13:55

rompė2, ok , visto le dimensioni della tua vasca , puoi comunque fare solo una rocciata come spiegata in precedenza , il fatto che siano spurgate , conta poco la vasca deve maturare ...fai cosi , quando arrivano le rocce cerca di posizionarle in modo che si incastarno un pochino , e non a castello di carte come stavi facendo #18 ...cerca di posizionare la rocciata togliendo la sabbia sotto e cercando di individuare come erano posizionate precedentemente ,č molto meglio se rispetti gli orientamenti verso la luce , esempio: una roccia coperta di coralline su di un lato , se messa correttamente verso la luce le alghe cominceranno ad eliminare nutrienti , se capovolta moriranno rilascindo inquinanti , quasto vale per tutte le altre forme di vita che troverai sopra , vegetazione alla luce , e spirografini al buio per inetnderci ....ok?

Rompė 02-12-2007 14:12

ok o distrutto la rocciata allora faccio a scalini come nel topic di acqua portal della laguna...6condo te diventera bellissim0? lo spero ....per mostrarmni in bella faccia per alcune persone che mi anno preso a parole della rocciata precedente e mi anno incitato a lasciare il bel mondo di acquariofilia ..e devo ringraziare quelli che mi anno fatto capire cosa ho avevo sbagliato...grazie martedi posto di nuovo foto....allora levo la la sabbia?

Rompė 02-12-2007 15:01

levata la sabbia ....ma in futuro ce la potro rimettere?

fappio 02-12-2007 15:12

rompė2, esegui troppo velocemente .... la sabbia , bastava spostarla da sotto le rocce , un acquario come quello che tu desideri realizzare non č semplicissimo , ma fattibile , occorrono soldi e piccole cure quotidiane ...che attrezzature hai a disposizione ? che attezzature stai per acquastare ?

Rompė 02-12-2007 17:43

ho a disposizione 1 schiumatoio appeso purtroppo la sump non so dove mettere e non vorrei rovinare la vasca forandola...vorrei fare 1 reattore di calcio ..per natale comprare 1 plafo t5 da 4per 39watt devo acquistare rifrattometro,phmetro,

lisia81 02-12-2007 19:24

Ma č una pellicola adesiva? perchč quella non dovrebbe fare bolle per l'acqua se attaccata correttamente.. cmq anche se fosse credo sia meglio nera o blu scuro..da pi risalto..

fappio 02-12-2007 19:24

rompė2, per la luce ok , il resto non ti serve adesso e forse mai , che schiumatoio hai ?

Rompė 02-12-2007 19:34

jebo 180 ..meglio di niente....lo avuto in regalo sul forum...cmq schiuma parecchio no come il deltec ma fa egregiamente il suo lavoro....

Rompė 02-12-2007 19:37

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
Ma č una pellicola adesiva? perchč quella non dovrebbe fare bolle per l'acqua se attaccata correttamente.. cmq anche se fosse credo sia meglio nera o blu scuro..da pi risalto..

no no non e carta adesiva vediamo domani se o tempo di comprarla

fappio 02-12-2007 19:54

rompė2,, per partire bene , ti occorrono poche attrezzature , ma di qualitā schiumatoio serio , se riesci comunque a tenere valori ok con quello , potrebbe essere sufficiente , ma uno schiumatoio come il deltec 600 č sicuramente un'altra cosa , poi alla lunga ti fa risparmiare .... illuminazione , 4 t5 sono sufficienti per ottenere buoni risultati con molli tipo zoanthus discosomi (ne esistono di bellissimi )briarium clavularia tridacne anemoni (visto che hai 2 ocellaris , e parecchi lps come euphyllia calaustrea ecc ecc ...viterei sps se non qualche taleina di montipora ..... una vasca illuminata in questo modo , con parecchi coralli molli , non necessariamente necessita di reattore di calcio , bastano reintegri con buffer e cloruro di calcio , 2 3 volte la settimana .....movimento , potresti iniziare con una pompa da 4000lh circa e circa 25 kg di rocce vive di qualitā .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.