AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finalmente quasi soddisfatto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10840)

quarzonero 15-07-2005 12:46

La domanda sorge spontanea:
ma come fai a tenere così bene queste piante ad una temperatura di 29°C

Sto per allestire una vasca per discus e leggo ovunque (sul web come su libri e riviste dedicate) che le uniche piante che possono resistere a queste temperature, e di conseguenza vivere bene con i discus, con le varie anubias, echinodorus, crypto etc etc...

Poi mi imbatto un vasche come questa e tutte le mie certezze in merito crollano miseramente...

Vasca assolutamente bellissima... #25
La Ludwigia Cuba (se non erro è lei vero?) con quelle punte arrossate + davvero fantastica... #25

koilos 15-07-2005 13:05

Grazie per i complimenti, si la pianta e' una " cuba ", l'unica rossa che i miei gamberetti non gradiscono, le altre le prendono subito d'assalto e le riducono a colabrodo..... #07 #07

Suppaman 15-07-2005 13:19

guarda, rispetto al mio posso dirti solo che è carino #24 #24 #24 #24 ......

ovviamente scherzavo #36# #36# #36# ..

E' MAGNIFICO #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

IL_Drugo 15-07-2005 13:59

Onestamente non capisco perchè vuoi cambiare l' illuminazione, mi sembra che le tue piante vadano da dio, nessun segno di eziolamento o sofferenza, secondo me spenderesti soldi per niente.

koilos 15-07-2005 14:14

Quote:

Onestamente non capisco perchè vuoi cambiare l' illuminazione, mi sembra che le tue piante vadano da dio, nessun segno di eziolamento o sofferenza, secondo me spenderesti soldi per niente.
Grazie Drugo, tutto sommato hai ragione, dirottero' la spesa per l'allestimento di un marino...

uffi 15-07-2005 14:24

grazie per le foto ...

una cosa ... anche io ho l'idea di mettere delle ventole ... ma tipo sul lato sinistro del coperchio (che sarà leggermente rialzato) in modo da migliorare la circolazione e il ricambio d'aria all'interno della vasca ... sti neon scaldano come matti ... ma una curiosità

La ventola montata nel sottoplancia a sinistra serve a mantenere costante la temperatura in queste calde giornate, e' collegata ad un trasformatore e ad una sonda di temperatura, se la temperatura sale la ventola si attiva e riporta tutto alla normalita' ( semplice, efficace ed economico

come hai fatto?

e poi le PL ... quanto so lunghe? 6500K ... più 865 o 965 ... vorrei aggiungere anche io un neon ... ma a sto punto mi sa che mi butto su un altro T8 ma a 865 ... #24

ci sto pensando ... cioè quello che ti suggeriscono tutti è che se hai trovato un equilibrio (e a mio avviso visto i risultati mi sa che l'hai trovato..) è inutile cambiare ...

io invece ... si ho 79watt su 110 lordi ... ma ... vorrei tenere delle tenellus e ... nella parte "in avanti" dell'acquario la luce, anzi i neon, non sono distribuiti bene (ho 18watt .... leggermente sfalsati --> uno a dx e uno a sinistra... dato che entrano perfettamente i 25watt ma quanti € !!!!! quindi ho 3x18 + 1x25 ... )

insomma spero che mi hai afferrato il concetto (anche se un po contorto...) #13

Luca Betta 15-07-2005 14:38

molto belllo... :-)

koilos 15-07-2005 18:33

Quote:

La ventola montata nel sottoplancia a sinistra serve a mantenere costante la temperatura in queste calde giornate, e' collegata ad un trasformatore e ad una sonda di temperatura, se la temperatura sale la ventola si attiva e riporta tutto alla normalita' ( semplice, efficace ed economico

come hai fatto?
In che senso come ho fatto? La sonda fa' da' interruttore tutto qui ;-)

koilos 15-07-2005 18:34

Quote:

e poi le PL ... quanto so lunghe?
Quelle da 11w c.ca 25cm...

koilos 15-07-2005 18:40

Quote:

nella parte "in avanti" dell'acquario la luce, anzi i neon, non sono distribuiti bene (ho 18watt .... leggermente sfalsati --> uno a dx e uno a sinistra... dato che entrano perfettamente i 25watt ma quanti € !!!!! quindi ho 3x18 + 1x25 ... )

insomma spero che mi hai afferrato il concetto (anche se un po contorto...)
No, " non ti ho afferrato il concetto " puoi riformularlo per favore ? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.