AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sbiancamento acropore dalla base (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10830)

giava 20-07-2005 14:41

un altra

ciao ragazzi
oggi a mezzogiorno ho visto che sta iniziando anche un altra montipora fogliosarossa ( diventa sul grigio e non ü alla luce intensa come l'altra)
e anche un altra digitata rossa uguale.
non so piu che fare
non c'è nessuno dalle parti della svizzera??? circa 150 km di distanza , vengo a prendere e riaccompagno basta che potete vedere la vasca e darmi una mano se qua mi sa che le perdo tutte pian piano...
grazie a tutti

Phycodurus eques 20-07-2005 16:20

Ciao giava io sono a locarno, , in via della posta 6, vcino alla posta, hai presente?
tel 091 760 08 35 chiamami appena puoi!
se possibile entro le sette dî stasera.

Phycodurus eques 20-07-2005 21:06

Il mio natel é 079 709 65 39. Puoi chiamare quando vuoi.
Saluti

webgandalf 20-07-2005 23:18

Io vedo che lo Skimmer è piccino per quella vasca , non fai cenno al movimento presente in vasca ed anche quello è un dato molto importante ( non meno di Skimmer o luci ) .
Hai usato qualche prodotto nuovo in vasca ultimamente ?
Hai lavato per caso per terra con qualche detersivo nuovo ?
Hai usato qualche insetticida o deodorante ?
Usi prodotti chimici in quella stanza ?

***dani*** 21-07-2005 09:49

tornando a Phycodurus eques

concentrazioni di fosfati e nitrati in numero non rilevabile potrebbero anche aiutare la calcificazione, ma non in concentrazioni elevate, dove diventa veleno...

redstile 21-07-2005 23:58

Giava qualche novità spero in positivo ;-) sarebbe interessante ed istruttivo se si arriva alla determinazione delle possibili cause

ciao ;-)

giava 22-07-2005 00:14

nessuna novita

be fin ora nessuna novita' prodotti nuovi solo il magnesio ma non credo che si colpa sua. prodotti insetticidi o detergenti noooo. ho notato pero un leggero abbassamento del ph quello si ma non voglio mettere nessun alro prodotto per alzarlo ,,,
se a qualcuno interessa lasciate la mail che vi mando le foto perche sono troppo grandi per ap. ciao a tutti

***dani*** 22-07-2005 09:40

riduci le foto e postale...

giava 22-07-2005 21:42

forse trovato

misurazione del ferro è a 0.5 alta probabilmente è per questo , e molto probabilmente arrivano dalle rowa ... ma come mai visto che le usano tutti???

per le foto come faccio per rimpicciolirle per inserirle in ap???

qualcuno ha qualche idea come diminuire il ferro a parte cambi d'acqua???
ciao grazie mille per tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.