![]() |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaah capito! :D
|
perfetto!!!lo ha riparato e funziona...ora potrei aprire un post parallelo al tuo: ''Impianto co2 con sole due bottiglie di barbera(il regalo che gli ho fatto)''... :-D :-D :-D
magari domani ti posto una foto.... ;-) |
mAUHauAHUahuAHUahAUHauhAUah grandissimo ;)
|
ora devo solo capire quanta immetterne e riuscire a quantificarla...diciamo che dal tubo piccolo(quello delle porose per areatori..)una bolla al secondo per 125 litri va bene o è troppo??
|
premesso che io somministro una bolla ogni 10/12 secondi credo che per te una bolla ogni 2/3 secondi vada bene... se vuoi un consiglio quando la Co2 è sottodosata non fa danni ma quando ce n'è troppa muoiono pesci e caridine... e io ne so qualcosa! -04
Inizia a far andare 1 bolla ogni 4 secondi per adesso e domani pomeriggio testi la concentrazione, se fosse bassa aumenti un po' e il giorno dopo ritesti... fin quando non hai trovato la taratura ottimale ;) |
dici ti testare col ph per vedere se eccedo??e se cosi fosse quando capisco che è troppa?? ma basta un lieve errore per far morire i pesci??
ps la immetterò domani dato che devo costruirmi il diffusore con la flebo...a poi una domanda..per contare le bolle al secondo io mi rifaccio al tubicino da areatore collegato e messo in acqua senza porosa,e vedo le singole bolle contandole...giusto?? |
cià ti metto qualche foto....premetto che è un impianto un po' accrocchio....ma a quel prezzo... ;-)
|
|
praticamente la manopola tra i due manometri aumenta la pressione(che io userei al minimo) e la manopolina a destra parzializza....come vedi è una cosa alla buona... :-)
|
Beh sarà sicuramente datato ma fa il suo sporco lavoro... che te ne frega :D magari se hai il mobile lo nascondi lì dietro e via così ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |