![]() |
se proprio vuoi staccare la co2 di notte e nn usare un ' elettrovalvola con phmetro , basta contare con il contabolle quante bolle al minuto hai in uscita dalla bombola . una volta stabilito 10 bolle al minuto (esempio) ogni volta che rigiri la monopola di apertura della bombola conti per un minuto le 10 bolle e il gioco è fatto .
|
Il phametro collegato all'elettrovalvola non è una esagerazione è l'unico modo per avere sempre la massima concentrazione di co2 ma senza nuocere ai pesci, così hai sempre la massima crescita delle piante e il Ph sotto controllo. Se invece non vuoi comprare il "regolatore elettronico" e magari ti affidi a un impianto di quelli economici con la brugola da girare per aprire la co2 e vuoi comunque dosare molta co2 spegnendola di notte ti conviene affidarti a una elettovalvola perché se ogni volta devi stare li a aprire e chiudere la co2 diventi matto, infatt il flusso di co2 si regolarizza dopo alcuni minuti e non subito e comunque la pressione cambia a seconda di quanto è carica la bombola. Io rimango del parere che se non hai un acquario olandese un minimo di co2 e l'aiuto del Flourish Excel va più che bene, ma anche senza co2. Ti consiglio di fare almeno una prova, secondo me ti trovi bene con quel prodotto, la co2 con o senza elettrovalvola e regolatore di ph puoi sempre aggiungerli in un secondo momento.
|
Sì, tutto vero, posso aggiungere dopo le cose se mi sembrano carenti. Ma in effetti penso che basti un'elettrovalvola senza CO2, così stacco senza problemi di notte. L'elettrovalvola è collegata a un timer?
|
L'elettrovalvola senza co2 a cosa ti serve???? L'elettrovalvola attaccata all'impianto di co2 la puoi comandare con un semplice timer da pochi euro.
|
Quote:
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |