AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   niente uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107799)

GiulianCrazy 04-12-2007 22:06

quindi
colore sbiadito e strisce orizzontali = paura e sottomissione
strisce verticali = pronta per la riproduzione

giusto?

Scusate ma era un quesito che volevo porvi, in effetti avevo la femmina in una vasca con il maschio in modo che potevano vedersi ma non toccarsi e aveva le bande verticali, poi l'ho messa nell'acquario sola e le bande verticali sono svanite a favore di quelle orizzontali, anche se i colori sembrano comunque vivaci... #24

Angelus 04-12-2007 22:33

si esatto.

geggè n°1 04-12-2007 22:35

sì è abbastanza esatto,il colore sbiadito e le strisce orizzontali si presentano in generale anke quando il pesce nn è a pr agio o è stato stressato cm nel caso del trasporto in busta o semplicemente quando gli cambi sistemazione cm hai fatto tu,c'è smp bisogno di un minimo di ambientamento.
cmq se le la femmina aveva le bande verticali potresti tentare la riproduzione preparando opportunamente entrambi i pesciolini per una settimana minimo(visita il sito nella firma di Greenman)

Tiago 04-12-2007 23:38

Non voglio creare confusione #19 ma devo dire per onor di cronaca che esistono femmine che hanno perennemente le bande orizzontali in evidenza, come del resto le bande non sono visibili nelle femmine chiare ;-)

GiulianCrazy 04-12-2007 23:42

ah ecco perfetto!! :)
in effetti la mia femmina aveva delle bande orizzontali bluastre, le quali sono quasi svanite con l'apparire delle verticali, ma ci sono sempre state, da quando l'ho acquistata a negozio :-))

Tiago 04-12-2007 23:48

si si tranquillo è tutto nella norma

fuvo86 05-12-2007 11:17

lo scomparire di tali bende orizzontali in concomitanza della comparsa di quelle verticali deriva dal fatto che in fase riproduttiva i colori divengono più forti e decisi per attirare maggiormante il maschio
generalmente le bande orizzontali nella tipica livrea femminile sono sulle tonalità del marrone

GreenMan 05-12-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviata da fuvo86
generalmente le bande orizzontali nella tipica livrea femminile sono sulle tonalità del marrone

Siete rimasti indietro di un lustro njelle selezioni delle bettine? -05

Le betta attuali hanno esattamente il colore dei maschi, dalle mie parti non vedo una femmina sbiadita da un bel pò.. Forse lo avete letto su qualche vecchio articolo? #17

peppe72 05-12-2007 13:20

forse ho trovato un altro errore :
Durante la settimana di super alimentazione si deve dare pure il mangime? #07

Tiago 05-12-2007 13:50

Non per forza o se si da è un più (io lo faccio) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.