![]() |
Re: aiptasia
Quote:
Sempre per esperienza diretta, ho visto vasche ripulite dai Wurde in pochi giorni ed altre (una in questo momento davanti a me) che ha 8 gamberi in duecento litri e questi non le guardano nemmeno. Anche dopo digiuni forzati. |
quoto Chelmon Rostratus
Chelmon Rostratus messo in vasca ne avevo molte e in 1 settimana neanche l'ombra... mai spesi 25 euro meglio
|
Re: quoto Chelmon Rostratus
Quote:
ciao |
Il kelmon rostratus che avevo in precedenza fece realmente il suo lavoro e le aiptasie mi sparirono. Poi all'improvviso morė (dopo circa due anni e mezzo di vasca) e senza alcun motivo apparente. Ora, nonostante tutti i miei tentativi (dal joesjuice ai pių tradizionali aceto, calcio e bollitura delle pietre vive particolarmente infestate), avendo di nuovo la vasca piena di quelle maledette ho dovuto comprato un piccolo kelmon che č veramente timidissimo (lo vedo raramente, č sempre nascosto) ma, a distanza di 15 giorni dall'introduzione in vasca, pare che le aiptasie staino un pochino riducendosi di numero. E' comunque ancora troppo presto per cantare vittoria.
|
.....l'unico rimedio CERTO per eliminare le aiptasie (come per la valonia) č quello meccanico (quando sono raggiungibili)....Chelmon, gamberetti, granchi etc. non sempre fanno il loro lavoro...purtroppo.....ed anche quando lo fanno non cominciano subito...intanto le bestie si moltiplicano....aumentano....infestano...si attaccano dovunque....decine...centinaia....migliaia...milio ni.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah..........
|
Quote:
azz mi fai -e55 sotto solo a pensarci.... #13 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |