AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Considerazioni di carattere generale ... info materiali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10732)

piero laudicina 14-07-2005 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Lionel
E se uno ti fa una domanda ? non rispondi ???
Tieni presente che parliamo di marzo 2004 !!! Non di 20 anni fa :-D :-D :-D :-D

Dai,famme sta domanda,sono pronto :-D :-D :-D Ma non chimica per favore #07 #07 -05 #17

20 anni fa?Beh dai non esageriamo ;-) Solo 10 anni prima di te (non è un merito,ma solo una questione cronologica che in italiano vuol dire di tempi)In fondo mica sono vecchio come te! :-D :-D :-D :-D #e52 #e52 #e52 #e52

uffi 14-07-2005 15:28

piero hai un mp ... ricevuto?

piero laudicina 14-07-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da uffi
piero hai un mp ... ricevuto?

NO!!!!

uffi 14-07-2005 15:58

azzissimo ... dicevo ... vabbè te lo scrivo qui ... data la tua esperienza ...

è l'ora di dare un senso a sto topic

1) mi consigli un fondo fertilizzato? o solo quarzo?

2) le piante che tu mi consigli...

3) conduttivimetro? quale? degli Hanna ho sentito molto parlar male!!!!

4) hai da suggerirmi qualche cosa?

piero laudicina 14-07-2005 16:11

Quote:

Originariamente inviata da uffi
azzissimo ... dicevo ... vabbè te lo scrivo qui ... data la tua esperienza ...

è l'ora di dare un senso a sto topic

1) mi consigli un fondo fertilizzato? o solo quarzo?

2) le piante che tu mi consigli...

3) conduttivimetro? quale? degli Hanna ho sentito molto parlar male!!!!

4) hai da suggerirmi qualche cosa?

Bè io nella mia vasca ho messo un fondo fertilizzante sotto lo strato di sabbia,e devo dire che per la prima volta ho delle piante davvero molto soddisfacenti e rigogliose.E' pur vero che ho messo piante "facili" come Echinodorus e Vallisneria,ma in ogni caso la sola cosa che faccio è controllare il Ferro e ripristinarlo ad ogni cambio parziale di acqua.Il conduttivimetro della Hanna non è malaccio,certo c'è di meglio ma anche più costoso.Io credo che il Combo della Hanna sia davvero adatto e conveniente.Infatti ti consente di misurare in un colpo solo pH e conduttività.Poi è chiaro che per ogni cosa si può sentire in giro pareri opposti ;-)

uffi 14-07-2005 16:18

mi consigli il combo o il controller di ph? il combo se non sbaglio viene 120€ ... il controller con 190€ lo prendo ... ma tu si può sapere che marchingegni usi?

piero laudicina 14-07-2005 16:23

In questo momento uso quello normale a matita.Ne ho due:uno per pH e l'altro per conduttività.Alla mia epoca erano divisi,ora esiste uno unico ;-)

uffi 14-07-2005 16:27

capito ... una cosa ... per la diffusione di co2 quale flipper usi? ... o usi un semplice diffusore?

piero laudicina 14-07-2005 16:32

Veramente io non ho la CO2 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.