![]() |
grazie a tutti ma i piccoli son passati a miglior vita -20 (si dice cosi'..........),la prox volta terro' una temperatura di un paio di gradi piu' alta 23 circa per velocizzare la schiusa,si i piccoli erano in vasca grande ma non venivano degnati neanche di uno sguardo #36#
|
:-( :-( :-(
|
Con la prima ripro. come avete potuto vedere/leggere e' andata male #12 ma con la seconda femmina sembra andare meglio,vi spiego:questa volta l'ho isolata dopo circa 20 giorni che aveva le uova,non vi dico la fatica per prenderla,in una di quelle sale parto galleggianti da guppy, si trova ora al suo interno da circa 10 giorni,quindi un totale di 4/5 settimane che sta incubando ...........si vedono i piccoli all'interno della bocca ..ma quando li suputa!!!!!!! -04 -04 mi potete dare info #24 #24
|
Quote:
Stai costringendo la femmina a prolungare l'incubazione. Nel frattempo accade che lei deperisce perchè non si alimenta e i piccoli, che hanno ormai assorbito il sacco vitellino e non vengono nutriti a mangime, deperiscono anche loro. Rilascerà quando, mettendo sulla bilancia, la sua sopravvivenza e quella dei piccoli, penderà dalla sua parte. Il mio primo consiglio è rimettila in vasca. Il secondo, se non lo fai, è dalle un pò di cibo finemente sminuzzato. A volte può accadere che le lo pilucchi per farlo mangiare ai piccoli. Pora Mamma -20 |
opzione due ho la vaschetta da 40 litri (gia' avviata)con due caridinie all'interno la sposto? :-))
|
Quote:
Cosi si riprende in fretta ;-) |
i valori sono ok :-)) magari le butto anche un paio di linguine :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Una delle mie (ora tue, Goaz) da 14/3 al 27/4 per un tot. di 44 giorni, in vasca.
|
ok allora aspetto. #21 #21 ....se la tua macguy, li ha tenuti per 6 settimane circa -05 la mia e' solo a 5 settimane
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |