![]() |
ragazzi allora vi dico come ho fatto.............senza saldare o memo.......
materiale: * 4 metri di filo * una presa * 7 led da(4 V) da 5mm * un trasformatore da 220V a 12#24 V * un tubo in poliuterano 10#12 mm * nastro isolante * nastro termosaldante * silicone acetato procedimento: ho creato i collegamenti trai vari led "in serie"..(questo perche essendo da 4V l'uno la somma sara 4x7=28V voi direte se l'uscita e 24V come mai la somma la fai arrivare a 28????semplice..xke questi trasformatori non cacciano mai24 precisi...ma sempre qualcosa in piu....e poi e sicuro che non si bruciano i led...male che va faranno solo un poco meno luce)..poi ho avvolto del nastro isolante prima e termosaldante poi attorno a tutti i collegamenti fatti.....poi ho inserito il tutto nel tubo di poliuterano (credo si scriva cosi ora non ricordo.....) e tappato il tutto con del silicone acetato!!!!poi ho inserito un capo dei fili nella presa a tre (quelli che vanno dalla spina di casa dalla 220V in pratica)...senza usare lo scarico a terra......mentre l'altro capo nell'entrata del trasformatore. dopo aver fatto cio ho ricoperto i fili con del nastro termosaldante. infine ho fissato i capi del filo di collegamento dei led all'uscita del trasformatore...utilizzando la 24V.... e questo e tutto.... la luce lunare e perfettamente funzionante........e sicura.........prima di inserirla nell'acquario ho fatto una prova in una bacinella d'acqua....ma prima di inserire la presa ho usato un piccolo salvavita cosi in modo di problemi che entrasse acqua nel tubo il salvavita scattava e toglieva corrente......... in pratica ho fatto tipo una luce degli addobbi di natale niente di piu niente di meno........ che ve ne pare?????????? |
posteresti quaalche foto??
almeno capiamo tutti meglio !! #36# #36# |
30W ok per la casa con un po dimpegno e pratica -92
|
Quote:
|
appena posso le faccio le foto...........
|
ma per 30Wcosa intendi????????????
|
#28g #28g #28g #28g non capisco ..... 30w ???
|
parlavate del saldatore...cenesono di vari wtt 30w uso domestico va piu che bene
|
STEFANO tu parlavi prima con MARIOLINO62 nella pagina prima
|
si si ma dilungandosi nel discorso credevo ti riferissi ai led !! e mi sembrava strano infatti ... :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |