AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus e cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107053)

michele 25-11-2007 23:52

2 gradi puoi scendere anche subito, tanto prima che la temperatura si abbassi passano almeno un paio di ore, non c'è problema...

michele 25-11-2007 23:56

Prendi il riscaldatore e abbassalo di 2 gradi (ora sei a 31?) nel giro di qualche ora la temperatura dovrebbe arrivare a quella desiderata, non ci sono grossi problemi, piccoli sbalzi per me sono anche salutari ogni tanto.

Ute1 27-11-2007 11:50

"piccoli sbalzi per me sono anche salutari ogni tanto"

...appunto , per te . Nn vedo perchè debba consigliarli di farlo lui . Se veniva abbassata gradualmente nn andava bene lo stesso?? o è solo per il gusto di contraddire !!

michele 27-11-2007 12:05

Va beh... se vuoi rimanere legato alle antiche credenze per cui i discus asiatici portano la peste, i discus bianchi sono albini e 2 gradi di sbalzo fanno ammalare i discus va bene :-D .... Se ha l'acqua a 32-31 gradi e la porta a 30-29 spostando il riscaldatore di due gradi non succede nulla è lo sai meglio di me, è comunque acqua calda ed quello che accade al 90% quando si fa un cambio d'acqua, quello che si fa per stimolare i pesci a riprodursi (tu stesso l'ahi scritto in un vecchio post) per cui non raccontiamo storie... se passi da 32 a 30 in una giornata non succede nulla anche perché spostando il riscaldatore di 2 tacche la temperatura impiega ore ad abbassarsi. :-D , non lottare contro l'evidenza dei fatti per favore. #07

Ute1 27-11-2007 16:12

nn filosofeggiare compa' ..... io abbasso la temperatura gradualmente anche se si tratta di due gradi ..... asiatici o europei o milanesi che siano ..... credo che nn cade il mondo se faccio così .

michele 27-11-2007 16:25

Se quando sei a 32 gradi prendi il riscaldatore e lo metti a 30 la temperatura scende gradualmente e ci mette parecchie ore.

Ute1 28-11-2007 12:18

nn hai ancora capito che io nn ti devo dimostrare nulla compa' !!!
da anni oramai su sto forum solo ultimamente sta diventando a skifo ...chissa' perchè .

cmq ritornando al discorso , ripeto per l'ultima volta : sono per la diminuzione di un grado della temperatura quindi da 30° a 29° , far stare così per un aio di giorni e abbassare di un altro grado 28° ... io credo sia molto meglio che far abbassare la temperatura in 5/6 orette .

michele 28-11-2007 13:46

:-D

Ute1 28-11-2007 16:22

"ahahahahah e tu sei l'unico che protesta guarda a caso...."
se leggi gli mp di protesta che arrivano mi sa che ti cadono i capelli :-D

ecco bene ..... stiamoci lontano .... . Ho solo detto che calare la temperatura di 2 gradi nn va bene ma spezzare l'operazione in piu' giorni facendo acclimatare il pesce prima ad una temperatura intermedia ...... compa' :-D

"Va beh... se vuoi rimanere legato alle antiche credenze per cui i discus asiatici portano la peste, i discus bianchi sono albini e 2 gradi di sbalzo fanno ammalare i discus va bene .... "

continua ad affascinarci con i tuoi raccontini presi da internet . -28

Billie Joe 28-11-2007 18:40

ho capito ho capito...abbaso di un grado e mezzo lo stesso giorno e dopo due giorni vado giu con mezzo grado...così faccio contenti entrambe... :-))
Dai, cerchiamo di calmarci! #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.