![]() |
Quote:
|
il Denibac sono batteri..
una linea poco conosciuta e discussa. |
Ciao matteo-83, come ti hanno gia' detto altri, schiumatoio troppo piccolo, a parte questo dati che hai finito da poco la maturazione, smetti ogni integrazione, batteri ed alimenti per i batteri compresi (per non dire sopratutto) e prepara l'acqua per un cambio che farai tra un paio di giorni sul 25% del totale della vasca.
Controlla il valore che hai ora e ricontrrollalo prima di fare il cambio, secondo me sara' sceso leggermente.... poi fai il cambio... poi ci ridici. Ciao |
#22 #22 #22 azz stò diventando bravino eh ik2vov :-D :-D :-D
|
abracadabra, #25
|
vedo che tanti usano biodigest. è utile? fa parte del metodo xauqua??
|
regorio, Bio Digest e' un prodotto della Prodibio, nun ha nulla a che fare con il metodo o con i prodotti X-Aqua, e' di un'altra casa produttrice.
Biodigest e' un complesso batterico che io ho usato piu' volte ed ho ritenuto, e ritengo, molto valido.... senza dubbi ci saranno altri marchi che daranno i loro complessi batterici, ma avendo usato questo ed altri 3 o 4 prodotti, suggerisco quello che per me e' migliore. Ciao |
ik2vov, grazie, ho aggiunto altre rocce e ora sono a 30 kg. in questi giorni toglierò il fondo. per il filtro biologico non penso di poter passare ad un filtro meccanico: non ho tempo di pulirlo ogni due girni.. mi sembra che con denibac i nitrati stiano un po' scendendo: ora erano 40. proverò anche biodigest. metterò in linea una foto dell'acquario per ulteriori consigli..
ciao |
[quote="MAURI65"]
Quote:
Anche questo potrebbe essere un campanello d'allarme sulla filosofia della vasca. I cambi d'acqua più che reinserire oligoelementi, (comunque avviene e serve) servono prevalentemente per il magnesio, che continua a precipitare tenendo kh e calcio oltre il loro equilibrio, costante........[/quote] scusa siccome ho il magnesio sembre basso.........devo reintegrare.....mi spieghi bene quest ultima frase.......... io ho calcio a 440 kh 9 magnesio che scende a 1100 se non reintegro.io cmq lo tengo a 1300 |
...........il problema per me è strutturale.......devi trovare il motivo per cui i valori sono cosi' alti........per svuotare una barca che sta affondando devi prima tappare le falle...svotarla con i secchi serve a poco.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |