![]() |
grazie..
domande: come torna l'acqua in vasca? il rabbocco lo fai in vasca o in sump? la sump è rialzata rispetto alla vasca? |
la sump è allo stesso livello della vasca però è più alta di qualche cm così tramite il tubo di uscita l'acqua fa una cascatella e ritorna in vasca, proprio come avviene nei filtri a zainetto......è molto simile al deltec MCE300 solo che è più grande e non è appesa alla vasca ma appoggia sul mobile .......
il rabocco lo faccio in sump. stasera ti posto due foto così capisci tutto, è davvero semplice e funzionale. Ciauz |
infatti! l'idea non mi sembra niente male..
tks.. |
la pompa pero' sta' in vasca,non nella sump giusto????l'osmoregolatore e' in sump?nel disegno dice che sta' in vasca,o ho capito male??
|
la pompa è in sump.....dell'osmoregolatore solo il galleggiante è in vasca
vi faccio 2 foto.... http://img215.imageshack.us/img215/6805/p1010008uy9.jpg |
Ciao capellone24, che skimmer usi?
Ingombri? |
a me l'idea piace, anche se esteticamente forse non è il massimo.. anche perchè io volevo fare la sump x togliere alla vista tutta l'attrezzatura...
Grazie x l'idea, sicuramente meno costosa e di più facile realizzazione..! |
Quote:
sarebbe utile (dal punto di vista "sistema acquario") mettere anche un refugium o creerebbe solo scompensi? |
Quote:
|
che si possa mettere penso di si..
l'unica cosa che mi ricordo è che una volta parlando con Lele mi aveva detto che con vasche così piccole e con refugium altrettanto piccoli rischi che ti ciucci troppe sostanze dalla vasca.. e dubitava della sua reale utilità in un nano da 30litri.. si parlava del nanoreef del mese su reef central che però aveva un refigum di 120l su una vasca di 30 (identica alla mia...)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |