![]() |
credo,che almeno per istinto se ce 1 anemone ci vanno volentieri in simbiosi ,,,per esempio i gatti quando devono fare i bisogni scavano buche , e questo non ce li a insegnato nessuno,e questo si kiama istinto animale ;-) piccoli credo che ci vadano cmq in simbiosi ;-)
|
Il dascillus li è terribile verso gli altri pesci, ma cqm i pagliacci è normale che facciano cosi finche gli tieni uno spiraglio di luce accesa continuano imperterriti ad andare su e giu , la mattina dopo ore di buio prova a controllare e noterai che si è pur messo anche lui a riposare da qualche parte, è il loro carattere madre natura li ha fatti cosi, e questo secondo me è il bello di questo hobby scoprire e osservare il diverso comportamento dei pesci il carattere ecc...alcuni ti fanno morire dalle risate :-)) :-D :-))
|
il dascyllus è incredibile.Ho notato che ai pagliaccetti non fa nulla (anche se questi sono sempre un pò troppo nervosi e mi sorge il dubbio che sia lui ad innervosirli) ma se la prende sempre con l'altro pesce (non ricordo il nome mai di questo, corpo blu elettrico e coda gialla) che poverino si è sottomesso e sta sempre in un angolino. -20 Poi ogni tanto esce e nuota coi pagliaccetti e stanno tranquilli insieme ma appena il dascyllus se ne accorge lo insegue e lo becca.E lui mischino se ne ritorna nell'angolo.Sto pensando seriamente di darlo via.Ma se decidessi di darlo come potrei fare??Non credo che il negoziante lo riprenda o almeno non so come funziona.Consigli??ps:Darkstar, hai ragione.La mattina presto presto ancora col buio ci sono andata a vedere i pagliaccetti e stavano in un angolo insieme della vasca fermi quasi sul fondo però sempre sospesi, ancora non si appoggiano da nessuna parte ma già va meglio rispetto a prima, si stanno ambientando di più. -b10
|
A pescare quel terremoto di dascillus sarè un impresa...il mio negoziante li ritira i pesci...quello con la coda gialla in italiano si chiama damigella coda gialla :-)) chrisipthera hemicianea (Penso sia giusto cosi scritto) :-)) :-)) ne ho una anche io e tormenta sempre il pagliaccio è una rompi :-)) :-))
|
dark mi ai chiamato?? :-)) i dascyllus sono i soliti tira balle!
|
darkstar, ma il tuo negoziante quando si riprende i pesci ti torna indietro i soldi??Scusa, per saperlo perchè non so come funziona.Comunque la damigella è tranquilla invece, nuota coi pagliaccio senza alcun problema ma appena il dascyllus la vede lo rincorre e lo morde.Ma ce l'ha a morte con la damigella, ai pagliaccio non fa niente.Come mai???Può esistere l'antipatia anche fra i pesci??Perchè fra i miei gatti esiste!!! :-D Ma secondo te mi conviene levarlo, diventa più aggressivo nel tempo o può essere che si calma??Non so che fare #24 Ah!!Per favore dimmi se ti torna i soldi il negoziante, grazie mille, ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |