AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento per Haps - domandone finali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106846)

majinbu 21-11-2007 13:02

:-D :-D :-D :-D

arci 21-11-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Per questo sono ancora in bilico... la vasca piantumata da 230 litri ce l'ho comunque in salotto a casa, quindi non esaurirei la vena "amazzonica".

Allora perchè ci stai ancora a pensare.



Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Non conoscendo però a fondo i meravigliosi pinnuti che qui sono tanto amati, sono ancora pieno di riserve... spero di scioglierle nei prossimi giorni.
Fare una ca##ata con una vasca da 2.000 euro mi seccherebbe parecchio.

Vai a vedere i malawi dal vivo e la storia sarà chiusa credimi.


;-)

Paolo Piccinelli 22-11-2007 08:41

Quote:

Vai a vedere i malawi dal vivo e la storia sarà chiusa credimi.
Vado sabato mattina :-)) #36# ;-)

tangamala 22-11-2007 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
No, se metto delle clips di acciaio inox lungo i bordi della vasca posso fare un coperchio in plexiglass... ora ti posto una simulazione ;-)

Intanto mi vedo i pesci da ogni angolazione, che non penso sia un male... poi, se un domani mi tornasse la voglia di Amazzonia... ;-)

molto interessante, stavo prnsando anch'io a una soluzione analoga; vorrei usare 2 lastre di policarbonato alveolare da 16mm che non coprano però tutta la larghezza della vasca lasciando una fessura centrale di circa 10-15 cm per far passare meglio la luce della plafoniera.
anch'io vasca utaka...

Paolo Piccinelli 26-11-2007 15:45

Ciao cari, sabato mattina gitarella molto istruttiva... ditemi un pò voi se inizio a capirci qualcosa:

Per la popolazione del 160x60:

Trio di aulonocara (baenschi, oppure stuartgranti Ngara, oppure stuartgranti Maleri)
Trio di copadichromis azureus
Trio di sciaenochromis fryeri

Se metto gli Ngara mi serve ancora un pò di giallo... Gianni delle Onde mi ha detto che potrei metterci una ecina di caeruleus, ma mescolare mbuna e haps non credo sia il massimo (anche se i caeruleus sono piuttostro tranquilli...)

Se metto i Baenschi o i Maleri il giallo ce l'ho, ma poi 9 pesci in 500 litri mi sembrano pochini... che dite?!?

Paolo Piccinelli 26-11-2007 15:48

tangamala, poi ti faccio vedere il progetto di coperchio che ho partorito nel weekend... #18

mmatteo83 26-11-2007 15:54

Quote:

Gianni delle Onde mi ha detto che potrei metterci una ecina di caeruleus, ma mescolare mbuna e haps non credo sia il massimo
Quando te l'ho detto io non ci credevi eh -04 -04 -04 -04 :-D :-D :-D :-D

Quote:

mescolare mbuna e haps non credo sia il massimo
Mescola mescola #36# #36# #36#

Quote:

poi 9 pesci in 500 litri mi sembrano pochini... che dite?!?
Si, io inserirei più specie e quando possibile a coppie (guarderei anche tra i generi protomelas,placidochromis e alle cyrtocara moori ..... però non sò quali sono gli haps che necessitano di più di una femmina...devi sentire i più esperti in materia!)

CIAO :-)) ;-)

zietto 26-11-2007 16:03

Quote:

Mescola mescola
Un attimo...puoi mettere i caerulesu perchè sono insettivori e sopportano l'alimentazione più proteica degli haps.
Poi un'altra specie puoi anche metterla, con quella vasca non devi essere braccino :-))

mmatteo83 26-11-2007 16:13

Quote:

Citazione:

Mescola mescola


Un attimo...puoi mettere i caerulesu perchè sono insettivori e sopportano l'alimentazione più proteica degli haps.

Giusta precisazione zietto,!! Il mio "mescola mescola" era riferito SOLO ai Caeruleus !! ;-)

Paolo Piccinelli 26-11-2007 16:51

zietto, grazie della dritta... temevo di ritrovarmi degli mbuna obesi in pochi mesi!! ;-)

Allora facciamo Ngara, azureus e fryeri + una decina di caeruleus... vabbè che la vasca è grande, ma 19 pesciozzi per me possono bastare... ok?!?

PS a nessuno serve un 215 litri a poco prezzo?!? :-)) :-)) :-))
Dai, che sennò mi tocca fare gamberetti e ventosine... :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08030 seconds with 13 queries