![]() |
Quote:
|
Dai un'occhiata a questo link
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/73.html Io avevo quel biscione nell'acquario ma l'ho tenuto per una sola notte che gli è comunque bastata per assaggiare i miei guppy. L'avevano venduto anche a me come un biscione tranquillo e addirittura pulitore. Il tuo biscione non sembra tanto diverso dal mio per cui occhio ai pesciolini ppiù piccoli. |
RaGA la murena non mangia.
Che devo fare???? |
Se regge fino a Natale la metti in vasca con il capitone :-)) .
Riportala al negoziante che è meglio. |
Raga ammeno che nn si mangia qualeche pastiglia di notte,perche io la sera do da mangiare a tutti i pesci pero prima che mettessi la murena qualcosa avanzava ora la mattina nn cetraccia di magime, i pesci x ora ancora nn li ha toccati.
|
ma è un predatore per me le pastiglie le schifa altamente...dovresti provare con dei pescetti decongelati...
|
Per quanto a mio avviso la murena sia un pesce stupendo ed interessante, hai fatto una discreta sciocchezza a prenderla.Come ti hanno detto non è un pesce d'acqua dolce ma ben si salmastra. In secondo luogo è molto difficile ambientarla,ha bisogno di tranquillita'.Non sperare che si nutra di pastiglie,sarai gia fortunato se comincerà a nutrirsi.....Comunque con tanta calma e pazienza,utilizzando lughe pinzette prova a dargli alborelle o pesci surgelati.Ricorda pazienza e movimenti lenti.Se riesci a farla fidare di te,si avvicinerà lei appena ti vedrà arrivare.
........Consiglio personale.....riportala al mittente....non sta bene nella tua vasca,piccola e con valori non idonei. ;-) Ciao. |
Certo che i negozianti sono strani...Per trovare dei pesci come le microrasbore uno deve fare i salti mortali, mentre qualche pesce che diventa gigante e si mangia tutti gli altri inquilini non gli manca mai... #07
|
I negozianti conoscono i loro polli meglio dei loro pesci... :-D :-D :-D
|
Speriamo che ti mangi e che tu riesca a dargli una sistemazione adeguata... povero pesce, in fondo deve essere molto interessante allevarlo, ma anche molto impegnativo... cerca comunque di tenerlo bene più che puoi e se non puoi metterlo in una vasca adeguata forse è meglio che tu prenda in considerazione l'idea di darlo a chi lo può tenere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |